Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
Anche l’Associazione Vit.A – Vittuone Ambiente ha partecipato con un proprio stand alla festa della Madonna del Rosario.
Al banchetto sono stati allestiti vari pannelli con l’esposizione delle fotografie della manifestazione di “Puliamo il mondo”, recentemente svoltasi in paese, e l’illustrazione delle varie iniziative del circolo.
I volontari di Legambiente, insieme al neopresidente Ermanno Morelli, hanno a turno presidiato il banchetto dove si poteva acquistare, con una semplice offerta libera, piantine, fiori, gadgets dell’associazione, zucche ornamentali, il ricavato verrà destinato a finanziare le attività del Circolo. Inoltre, come novità di quest’anno, è stato possibile usufruire del servizio gratuito di misurazione della pressione arteriosa e della glicemia a cura di una infermiera professionale associata Legambiente.
“Sono molto soddisfatto della giornata nel suo insieme,- ha commentato il presidente Ermanno Morelli –  in particolare delle molte persone che si sono fermate al nostro stand chiedendoci informazioni sulle varie iniziative della nostra associazione ed, in particolare, aggiornamenti sui temi attualmente più sentiti dalla cittadinanza e cioè l’attività della fabbrica di bitumi e asfalto Guss che con i suoi fumi impuzzolentisce l’aria del paese e la cementificazione del bosco del Bacin. Durante la festa del paese abbiamo anche iniziato la nostra campagna associativa per il 2012 e devo dire, con piacere, che già in questa occasione abbiamo avuto varie adesioni.”.

Lascia un commento