Al banchetto sono stati allestiti vari pannelli con l’esposizione delle fotografie della manifestazione di “Puliamo il mondo”, recentemente svoltasi in paese, e l’illustrazione delle varie iniziative del circolo.
I volontari di Legambiente, insieme al neopresidente Ermanno Morelli, hanno a turno presidiato il banchetto dove si poteva acquistare, con una semplice offerta libera, piantine, fiori, gadgets dell’associazione, zucche ornamentali, il ricavato verrà destinato a finanziare le attività del Circolo. Inoltre, come novità di quest’anno, è stato possibile usufruire del servizio gratuito di misurazione della pressione arteriosa e della glicemia a cura di una infermiera professionale associata Legambiente.
“Sono molto soddisfatto della giornata nel suo insieme,- ha commentato il presidente Ermanno Morelli – in particolare delle molte persone che si sono fermate al nostro stand chiedendoci informazioni sulle varie iniziative della nostra associazione ed, in particolare, aggiornamenti sui temi attualmente più sentiti dalla cittadinanza e cioè l’attività della fabbrica di bitumi e asfalto Guss che con i suoi fumi impuzzolentisce l’aria del paese e la cementificazione del bosco del Bacin. Durante la festa del paese abbiamo anche iniziato la nostra campagna associativa per il 2012 e devo dire, con piacere, che già in questa occasione abbiamo avuto varie adesioni.”.