Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News

SEDRIANO (31 agosto 2011) – Quando l’opposizione ha a cuore il bene della comunità trova sempre una sponda in municipio. L’Amministrazione comunale non ha esitato ad accogliere la proposta di Sinistra di Sedriano, che sotterrata l’ascia di guerra per l’apertura di piazza Cavour, è passata a cose più sentite e condivisibili. Infatti ha suggerito di indire un concorso nelle scuole per ridisegnare sulla base dell’elaborato vincente la fontana di piazza del Seminatore. 
“Quel tubo in centro piazza, a filo pavimentazione -ha scritto Sinistra di Sinistra al sindaco Alfredo Celeste-, per giunta rumorosissimo quando è in funzione, con una bruttissima grata metallica e quattro paletti uniti da una catenella di quella che si usa per legare le biciclette, come si fa a definirlo una fontana?”.
Da qui la proposta del concorso per rimediarvi. L’idea è piaciuta all’Amministrazione comunale, che si è subito attivata per dare concreta attuazione. “Non abbiamo preclusioni -ha affermato il sindaco Alfredo Celeste- ad accettare suggerimenti quando rispondono all’interesse della comunità come nella circostanza. Pertanto, trovando la proposta utile e praticabile, ho invitato il consigliere delegato all’istruzione Silvia Scolastico di richiedere l’autorizzazione alla dirigente Maria Teresa Busti di coinvolgere tutte le scuole cittadine a partecipare all’iniziativa. Contiamo nel giro di qualche mese di concludere il concorso e tradurre in progetto la proposta migliore e ricavare così una fontana adeguata e in armonia con l’ambiente”. 

2 thoughts on “La fontana di piazza del Seminatore? Troppo brutta per l’opposizione e il Comune coinvolge le scuole per ridisegnarla”
  1. Non abbiamo sotterrato nulla, anche perchè essendo per la pace non usiamo armi, ma argomenti. Ci riteniamo quindi ancora in credito con il Sindaco di una relazione precisa e meticolosa con dati oggettivi e riscontrabili che, dimostri la necessità ed ovviamente l'utilità della piazza Cavour aperta al traffico.

    Noi con questi criteri abbiamo già dimostrato che, la viabilità non è migliorata, i parcheggi selvaggi continuano come prima, mentre il rischio per l'incolumità dei pedoni che con la piazza chiusa era inesistente, ora c'è e l'amministrazione non può certo negarlo.
    In tutto il magentino i sindaci cercano di creare sempre più isole pedonali ed in alternativa se non possono creano zone 30 per limitare i pericoli derivati dal traffico veicolare, mentre a Sedriano il sindaco fa l'opposto contrario.
    Chiediamo pertanto al sindaco di farci almeno sapere se, i commercianti dal punto di vista economico hanno beneficiato di questa apertura, altrimenti non vediamo alcun vantaggi oggettivo per la comunità.
    Cordialmente

    Sinistra di Sedriano

Lascia un commento