Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News

CORNAREDO (5 agosto 2011) – Si fa ormai il conto alla rovescia dei giorni che mancano alla festa e fiera del paese, in programma dal 2 al 6 settembre prossimo.
Intanto l’amministrazione comunale, in attesa del programma dettagliato e definitivo, ha svelato qualche anticipazione per preparare la cittadinanza a un rientro “in festa” dalla vacanze estive.
La novità più importante di quest’anno riguarda l’utilizzo sperimentale dell’area di via don Luigi Sturzo, già sede di spettacoli e intrattenimenti nell’arco dell’anno; qui, nel parco retrostante la scuola dell’infanzia, sarà installata una tensostruttura multiuso dotata di oltre 800 posti a sedere, nella quale verranno realizzati gli eventi più significativi della kermesse: il concerto d’apertura del 2 settembre, gli spettacoli serali, le varie esibizioni e il gran galà della domenica, il “concerto per l’Italia” con la consegna del “Corniolo d’Oro” ai cittadini benemeriti del lunedì sera, lo spettacolo circense del martedì sera e altri interessanti appuntamenti.
L’area sarà accessibile al traffico veicolare con ingresso dall’intersezione di via Garibaldi e uscita su via Torrette, e le auto potranno contare su un ampio parcheggio a disposizione. La zona pedonale è inoltre facilmente raggiungibile attraverso la rete di piste ciclopedonali esistenti e, nei giorni di domenica e lunedì, è altresì previsto un servizio navetta da e per il centro, con trenino turistico su gomma. Si conferma invece sul piazzale don Carlo Aresi l’ubicazione della tradizionale fiera agro-zootecnica, in programma per lunedì 5 settembre. 
Non meno numerose e attrattive le attività proposte che verranno organizzate in piazza Libertà (la cucina all’aperto con intrattenimento musicale, le varie mostre fuori e dentro il palazzo municipale, la risottata della ‘Confraternita della Pentola’, l’arrivo della parata delle carrozze a cavallo), nella piazzetta Dugnani (scatti fotografici, degustazioni, la “trippa del lunedì” e intrattenimenti musicali) e in via Brera (la fiera della creatività locale di domenica).
L’edizione 2011 si chiuderà con il grande spettacolo pirotecnico offerto dagli esercenti del luna park nella serata di martedì 6 settembre.

Lascia un commento