Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
VITTUONE (6 ottobre 2011) – Il Banco di Solidarietà San Benedetto di Vittuone organizza con il patrocinio del Comune un incontro “Contro lo spreco e contro la fame. Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”. 
L’incontro è in cartellone per sabato 15 ottobre, alle 21, nella sala consiliare con la partecipazione dei responsabili regionali del Banco Alimentare che da anni si occupa di sostenere famiglie e associazioni con la donazione di cibo che in parte viene raccolto nella “Giornata della Colletta alimentare” che si terrà sabato 26 novembre prossimo.
“Bisogna sensibilizzare le persone -spiega il sindaco Enzo Tenti all’importanza di partecipare al Banco Alimentare per dare anche solo un piccolo aiuto a chi è in difficoltà e non può avere tutto ciò che possiamo avere noi. L’attività che il Banco Alimentare svolge in Lombardia e il Banco di Solidarietà S. Benedetto a Vittuone concorre alla realizzazione di quella sussidiarietà che molti affermano a parole e che pochi attuano concretamente”.
Frequenti sono le attività del Banco di solidarietà San Benedetto, che fin dalla nascita collabora con l’amministrazione comunale.
“Il folto gruppo di volontari -aggiunge l’assessore Antonio Migliooffre il suo tempo per stare vicino ai bisognosi e con questo incontro approfitta per spiegare il senso della sua attività. Speriamo vivamente che sempre più persone si sentano coinvolte nei piccoli gesti di solidarietà che possono dare un ausilio e un conforto ai meno fortunati. Un’importante iniziativa che il Banco San Benedetto ha realizzato in questi ultimi anni è il ‘Donacibo’, una raccolta di cibo nelle scuole medie con lo scopo di sensibilizzare i nostri giovani a donare con generosità a chi ne ha veramente bisogno”.

Lascia un commento