La lista civica “Domani in Comune” ha vissuto, ieri sera, una serata importante per sé e per la città. Infatti nella sala mostre del palazzo La Filanda ha presentato i candidati e le idee e progetti per la Cornaredo che verrà. Ogni componente della lista ha avuto l’occasione di presentarsi al pubblico, e, dopo una breve introduzione sul proprio curriculum professionale, ha illustrato, sui diversi temi, gli intenti e gli obiettivi della lista civica.
E’ stata anche l’occasione per presentare il risultato dell’indagine avviata dalla stessa lista per raccogliere le indicazioni da parte dei cittadini sui temi più importanti della vita della comunità. Da questi risultati, esposti durante l’incontro, sono nate le idee e le soluzioni che “Domani in Comune” vuole proporre agli elettori.
Dalle tantissime risposte anonime dei cittadini, raccolte attraverso un questionario condiviso sui social tramite l’utilizzo di un QR Code, è emerso un livello di vivibilità a Cornaredo che soddisfa i cittadini. L’ area dove si è registrata la maggior richiesta di miglioramento e potenziamento è il tema giovanile.
Sono poi stati accolti con entusiasmo alcuni progetti presentati in “anteprima”, come ad esempio il progetto di voler dotare il sito del Comune di una “chat bot” (risponditore automatico) che possa dare primissime risposte e informazioni ai cittadini che potranno così interagire con l’ente da qualsiasi luogo e qualsiasi orario (Sportello digitale), e il progetto del lancio di un’app, “Vivi Cornaredo”, con cui avere visibilità ed interazioni in tempo reale con i cittadini, i commercianti, gli eventi, un’area dedicata alla storia di Cornaredo e i propri monumenti, le associazioni e gli eventi.
La lista si è detta pronta a costruire la Cornaredo del domani sempre più sostenibile e digitale, così come vogliono i cittadini di oggi, e di domani.
