Da questa mattina è ufficialmente operativa la nuova Casa di Comunità di Cornaredo, in via Vanzago 58, un presidio sanitario territoriale che amplia e rafforza l’offerta di servizi sociosanitari a disposizione dei cittadini.
La struttura rappresenta un punto di riferimento per la sanità di prossimità, con servizi pensati per garantire un accesso più semplice, rapido e integrato alle prestazioni sanitarie e assistenziali. Tra i principali servizi attivi figurano il Punto Unico di Accesso (PUA), dedicato all’accoglienza, all’orientamento e alla prima valutazione dei bisogni di salute, il Centro Unico di Prenotazione (CUP), gli sportelli per la scelta e revoca del medico di medicina generale e del pediatra, l’Ambulatorio Medico Territoriale, l’Ambulatorio Infermieristico, gli ambulatori di medicina specialistica e diagnostica, il Punto Prelievi e il servizio di Continuità Assistenziale.
Per conoscere nel dettaglio i servizi disponibili, gli orari di apertura e le modalità di accesso è possibile consultare la pagina dedicata dell’ASST Rhodense: https://www.asst-rhodense.it/ v2/cdc/cdc_cornaredo.html#.
«L’apertura della Casa di Comunità rappresenta un traguardo molto importante per Cornaredo e per tutto il territorio – dichiara il sindaco Corrado D’Urbano –. Da oggi i cittadini possono contare su una struttura moderna, in grado di offrire servizi sanitari e sociosanitari sempre più vicini alle persone e ai loro bisogni. È il risultato di un percorso di collaborazione tra istituzioni che ha permesso di rafforzare la sanità territoriale e di mettere a disposizione della comunità un presidio fondamentale, soprattutto per le persone più fragili, gli anziani e i pazienti cronici. Ringrazio ASST Rhodense, Regione Lombardia e tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante obiettivo per la nostra città».
