Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News

Il consigliere comunale Davide Casorati non molla la presa sulla convenzione dell’impianto sportivo “L. Magistrelli – Arcadia”. Infatti nell’ultimo consiglio comunale del 27 giugno scorso ha saputo dal sindaco che la convenzione stipulata il 27 aprile 2020 con la società SSD Polisporteventi Srl è per la durata di 15 anni e non è, quindi, in scadenza, come poteva sembrare, dalla determina che indicava previsioni di spesa solo fino al 2024.

“Il sindaco – spiega Casorati – ha confermato che la convenzione prevedeva un aiuto economico fino al 2024, poi il centro avrebbe dovuto autosostenersi anche grazie agli investimenti per opere straordinarie fatti dall’amministrazione: illuminazione campo principale, illuminazione campo secondario, riparazione impianti acqua, luce e gas. Inoltra la sindaco ha riferito che la società SSD Polisporteventi in questi anni ha provveduto a certificare gli impianti sportivi della struttura, a sostituzioni strutture annesse campo da gioco (reti, porte, panchine…), ha fatto trattare i due campi da gioco principali ed ha ristrutturato la sede ed il bar in modo che sia aperto a tutti i frequentatori del parco2.

Ma qualcosa non è andato come previsto “La giunta – aggiunge Casorati – ci ha informati che in questi mesi ci sono stati e ci saranno degli incontri fra l’amministrazione e la società che ha in gestione il centro sportivo per ‘vedere se riescono ad affrontare la prossima stagione’. Infatti, ha dichiarato il sindaco, che già nella passata stagione la struttura è stata utilizzata come campo di allenamento per una squadra non di Bareggio e sui campi non è stato giocato alcun campionato. Ultima conferma che abbiamo ricevuto è che, nel caso la convenzione venga rescissa (accordo consensuale?) si procederà con un avviso pubblico di interesse per valutare, nella massima trasparenza, quale sia la proposta migliore perché il futuro del centro sportivo L. Magistrelli – Arcadaia sia roseo e la struttura torni ad essere un punto di riferimento per gli amanti dello sport di Bareggio”.

Lascia un commento