Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News

Io Manca una settimana all’appuntamento delle urne per rinnovare l’amministrazione comunale. E al centro del dibattito politico è piombata inaspettata l’introduzione della tassa dei passi carrai, che il commissario prefettizio ha deliberato. Da qui centrosinistra e centrodestra a discutere se abolirla o no. Adesso la coalizione di centrodestra che sostiene la candidatura a sindaco Corrado D’Urbano è intervenuta per fare chiarezza sulla tassa sui passi carrai appena reintrodotta a Cornaredo. E puntualizza. “Siamo stati i primi a indignarci per questo ennesimo balzello a carico dei cittadini e la nostra volontà è di toglierla visto che da tantissimi anni non si pagava più e nella maggior parte dei Comuni limitrofi non si paga.
Esamineremo il bilancio del Comune e, se non lo troveremo disastrato come disastrate sono le condizioni del paese, elimineremo questa tassa profondamente ingiusta e arrivata in un momento già difficile per molte famiglie.
Vogliamo anche ricordare alla sinistra, che ora fa campagna elettorale dicendo di volere eliminare la tassa sui passi carrai, che questa tassa è stata introdotta dal commissario prefettizio arrivato per le dimissioni anticipate del loro sindaco.
Se Santagostino fosse rimasto al suo posto per tutti i cinque anni invece di abbandonare il paese, probabilmente ora i cornaredesi non si troverebbero questa tassa in più”.

Lascia un commento