Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News

Il gran giorno per don Patrick Pescialli, 27 anni, sanpietrino, sta per arrivare. Infatti sabato 8 giugno sarà ordinato sacerdote in Duomo, a Milano. Un percorso che giunge al culmine.

Ed è lui stesso a raccontarsi. <Fin da giovane ho sentito una forte chiamata interiore a servire gli altri e a dedicare la mia vita al servizio di Dio. Crescendo in oratorio, ho avuto l’opportunità di vivere momenti significativi di comunità e di spiritualità, che hanno plasmato profondamente la mia vocazione. Dopo aver completato il mio percorso di studi al liceo classico, ho fatto ingresso nel seminario di Venegono, dove ho continuato ad approfondire la mia fede e ad ascoltare la voce di Dio che mi guidava verso il sacerdozio.

Il motto che ho scelto è “adstare coram te et tibi ministrare”, che tradotto significa “stare davanti a Te e servirti”. Questo motto incarna il mio impegno a vivere ogni giorno alla presenza di Dio e a mettere al centro del mio essere il servizio agli altri, seguendo l’esempio di Gesù.
Attualmente, mi trovo a servire come diacono nella comunità pastorale dei Santi Eusebio e Giuseppe in Cinisello Balsamo.
Guardando avanti, mi sento grato per il percorso che mi ha portato fin qui e sono pieno di speranza per il futuro che mi attende come sacerdote. Continuerò a camminare con fiducia, sapendo che il mio impegno a servire Dio e gli altri mi guiderà sempre lungo il mio cammino di fede.
Grazie per avermi dato l’opportunità di condividere con voi un pezzo del mio viaggio. Sono grato per il vostro sostegno e le vostre preghiere mentre mi preparo ad abbracciare il mio ruolo nel ministero sacerdotale>.
Intanto la comunità pastorale si è mobilitata per organizzare una grande festa in suo onore. Ecco il programma dei suoi festeggiamenti:

 

Related Post

Lascia un commento