Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News

Il centro polifunzionale “Martin Luther King” di via Gallina sta per essere ceduto a terzi? I sussurri che circolavano negli ambienti politici non erano infondati, perché a domanda del Partito Democratico la sindaca Linda Colombo si è dichiarata possibilista. E proprio dalle voci  il Pd ha preso spunto per interpellare la prima cittadina.

“Abbiamo chiesto – puntualizza la consigliera comunale Tina Ciceri (Pd) direttamente alla sindaca se queste voci fossero vere e, incredibilmente, per la prima volta in 6 anni, ci ha risposto velocemente sulla questione come se avesse premura di mettere in chiaro le cose. Ci ha risposto che ‘l’ente è da sempre disponibile a colloquio con diversi operatori comunali’ e che qualche giorno fa, casualmente il giorno in cui abbiamo fatto la domanda, era arrivata in Comune una proposta che andava in questo senso”.

La risposta, seppure sibillina, ha in qualche modo confermato che in municipio non sono insensibili ad alienare il bene.

“Quindi -continua Ciceri -, a fronte di queste risposte, vuol dire che il polifunzionale, bene pubblico, è in vendita? Ma prima di mettere in vendita un bene pubblico appartenente ai cittadini non sarebbe meglio informare i cittadini di queste scelte? Ma se non avessimo sentito noi di queste voci avremmo mai saputo qualcosa? È assurdo come la sindaca ci avverta di ogni cosa sui social, ma per le cose che impattano davvero la vita dei cittadini non sappiamo mai nulla. Come vengono amministrati i beni pubblici è una scelta da condividere con chi è proprietario di questi beni ovvero noi, non una operazione da tenere nascosta e a cui rispondere con risposte blande e in politichese”.
L’affondo finale. “La campagna elettorale – chiosa Ciceri – è finita da un anno e la sindaca non ha ancora capito che è arrivata l’ora di finirla con i giochi e sarebbe il momento di dare risposte puntuali a tutti i dubbi che ci crea”.

Related Post

Lascia un commento