Latest News
Latest News

Il Comune sostiene il progetto “Custodiscimi”, promosso da Forestami, Ersaf e Legambiente Lombardia. L’iniziativa  propone la presa in custodia di una piantina forestale, il suo trapianto, la sua cura e manutenzione per un periodo di circa 8 mesi e infine la sua restituzione a Forestami per essere messa a dimora in nuovi boschi urbani. La proposta mira a coinvolgere e sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza dell’incremento del capitale naturale del territorio, attraverso la promozione di una rete di soggetti attivi e di forme di collaborazione volontaria e gratuita con cittadini singoli o associati.

L’edizione 2023 coinvolgerà i 9 municipi del Comune di Milano e 9 Comuni della Città metropolitana di Milano ((Albairate, Basiano, Bollate, Carpiano, Cernusco sul Naviglio, Inveruno, Legnano, Parco Nord Milano, Rosate, Zibido San Giacomo) dove, nella mattina di sabato 25 marzo sarà possibile ritirare una delle 2.500 piantine messe a disposizione. Per partecipare al progetto di custodia della piantina sarà necessario compilare il form di partecipazione, scegliendo il luogo del ritiro (https://form.forestami.org/custodiscimi-2023).

Nel mese di novembre, in occasione della Giornata nazionale degli Alberi, le piantine dovranno essere restituite per essere inserite all’interno dei progetti di piantagione Forestami, previsti per la stagione agronomica 2023/2024, contribuendo così a dar vita a nuovi boschi urbani.

Related Post

Lascia un commento