Latest News
Latest News

L’amministrazione comunale solo a fine mandato è riuscita a indire la gara per assegnare il servizio di gestione e manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione. Un ritardo che, secondo l’opposizione, ha causato la perdita di 2 milioni di euro e il risparmio di ben per 962.000 Kwh all’anno. Sì, perché l’appalto era stato assegnato nel 2018 dalla giunta Lonati, ma la nuova giunta Colombo ha stralciato l’esito della gara, impegnandosi a realizzare un suo bando, migliorativo. L’ha fatto e l’ha approvato il 21 settembre scorso.  Ma solo adesso ha indetto la gara. Il valore complessivo della concessione è di 15 anni e il termine per presentare le offerte scade il 3 aprile. “Finalmente, dopo un lungo lavoro, siamo arrivati a far partire la gara – dichiara il sindaco Linda Colombo -. Come già anticipato, oltre all’installazione di lampade a Led in tutto il paese, è stato previsto l’aumento del numero dei lampioni nelle zone più buie, tra le quali la via Piave, e all’interno dei parchi pubblici. Il gestore può inoltre inserire nell’offerta altre migliorie legate all’efficientamento energetico in linea con l’Agenda 2030. L’obiettivo del bando è ridurre i consumi energetici legati all’illuminazione pubblica rendendo allo stesso tempo il paese più sicuro e più ‘smart’. E’ stato un lavoro preliminare complesso, che ha portato via tanto tempo: ora speriamo nel buon esito del bando in modo tale da procedere quanto prima con gli interventi”.

Lascia un commento