Latest News
Latest News

Le vetrine addobbate, oltre la luminarie, concorrono a creare una cornice natalizia intrigante e magica. E l’amministrazione comunale, volendo rendere più bella e gradevole la festa più attesa dell’anno, ha rilanciato il concorso “Natale in vetrina” per far sì che gli esercenti  partecipino all’evento e diano con un tocco di creatività quel  fascino che la festa richiede. L’iniziativa è volta a stimolare, in occasione delle festività natalizie, gli imprenditori economici di Cornaredo, San Pietro all’Olmo e Cascina Croce ad abbellire le vetrine dei propri negozi con allestimenti che richiamano le festività del Natale.  La proposta si ripromette di arricchire l’atmosfera della festa e consolidare la rete distributiva locale. Il concorso “Natale in vetrina” prevede l’assegnazione di una targa alla vetrina più bella, una targa alla vetrina più votata dal pubblico e un cesto natalizio con estrazione per un cittadino votante. L’adesione degli operatori economici presenti sul territorio comunale e titolari di esercizi dotati di vetrina entro il 2 dicembre prossimo attraverso la compilazione del modulo reperibile nel sito comunale.

REGOLAMENTO CONCORSO NATALE IN VETRINA

Art. 1 – Descrizione dell’iniziativa. L’assessorato al commercio indice il bando di concorso “Natale in vetrina”, con l’obiettivo di stimolare, in occasione delle festività natalizie 2022, gli imprenditori economici di Cornaredo e S. Pietro all’Olmo ad allestire le vetrine dei propri locali con temi e display che richiamano le festività del Natale, affinché la cittadinanza possa riconoscere nella rete distributiva locale una più marcata funzione aggregativa.

Art. 2 – Durata del concorso. Il concorso avrà una durata dal 8 dicembre 2022 al 26 dicembre 2022 con obbligo dei partecipanti di allestire per l’intero periodo la vetrina dedicata all’iniziativa.

Art. 3 – Tema del concorso. I negozi dovranno vestire a festa la propria vetrina nel periodo natalizio sul tema del Natale secondo la loro libera interpretazione e fantasia, cercando di valorizzare e promuovere con il tema del Natale il prodotto commercializzato.

Art. 4 – Premi. Saranno assegnati i seguenti premi:

– premio per la vetrina più bella (targa);

– premio per la vetrina più votata dal pubblico (targa);

– premio per estrazione tra i cittadini votanti (cesto natalizio);

Art. 5 – Soggetti ammessi a partecipare. Possono partecipare al concorso tutti gli operatori economici che sul territorio Comunale di Cornaredo sono titolari di esercizi dotati di vetrina. L’adesione al concorso dovrà pervenire entro il 2 dicembre 2022, attraverso la compilazione del modulo allegato.

Art. 6 – Modalità di partecipazione. Gli esercenti che intendano partecipare al concorso dovranno far pervenire al Comune di Cornaredo il modulo di iscrizione da inviare una mail a protocollo@comune.cornaredo.mi.it ovvero una PEC a protocollo@pec.comune.cornaredo.mi.it

Art. 7 – Premio del pubblico – segnalazione vetrine. Il pubblico potrà segnalare il numero della vetrina preferita compilando apposito modulo presente presso ogni esercizio che aderisce al concorso. La segnalazione per poter essere presa in considerazione dovrà riportare il numero della vetrina (riportato nel talloncino esposto) ed indicazione del nome cognome e recapito telefonico del votante. È ammessa una sola segnalazione per cittadino/cliente. Le segnalazioni dovranno essere consegnate presso uno degli esercizi che partecipa al concorso entro il giorno 26/12/2022. La votazione da parte del pubblico dà diritto alla partecipazione all’estrazione di un premio.

Art. 8 – Commissione giudicatrice e vincitori. La Commissione è composta dal sindaco, dall’assessore alla cultura, dal presidente della Pro Loco di Cornaredo; nei giorni antecedenti il Natale valuterà le vetrine partecipanti al concorso individuando il vincitore del premio per la vetrina più bella, assegnando collegialmente un voto numerico sa 1 a 5. Il giudizio della commissione è insindacabile. Il vincitore della menzione “premio del pubblico” verrà invece individuato a seguito del conteggio delle segnalazioni pervenute entro la sopra citata data del 26.12.2022. I premi verranno assegnati nei giorni successivi nella data e nel luogo che verrà comunicato dal Comune.

Art. 9 – Norme di chiusura. Il concorso “Natale in vetrina” non si ritiene assoggettabile alla disciplina di cui al D.P.R. 430/2001, rientrando tra le manifestazioni escluse secondo quanto previsto all’art.6 del già menzionato DPR.

Lascia un commento