Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News

Il 2 settembre prossimo scadrà il contratto della ristorazione scolastica. Il servizio (mensa delle scuole di Bareggio e San Martino, pasti per il nido comunale e a domicilio per gli anziani) è assicurato dalla società Gemeaz Elior Spa (ora Elior Ristorazione Spa). Il contratto sarebbe dovuto scadere il 31 marzo, ma è stato rideterminato dal Comune il 2 settembre per via delle sospensioni del servizio causate dalla pandemia da Covid-19. Tra novembre e dicembre 2021 nel bilancio comunale sono stati stanziati 20.000 euro per progettare il nuovo bando e sostenere le spese di pubblicazione dello stesso. «Approssimandosi la scadenza del contratto in essere –afferma il consigliere comunale Monica Gibillini (Lista civica Bareggio 2013– per ricevere maggiori informazioni ho presentato un’interrogazione al sindaco. In particolare, con l’interrogazione si chiede di conoscere quali sono gli indirizzi resi dalla giunta comunale sul nuovo servizio, come è stata coinvolta la commissione mensa tenuto conto che il regolamento per il funzionamento della stessa prevede un ruolo consultivo della stessa sulla definizione del progetto messo a gara nonché le tempistiche ipotizzate per conoscere chi sarà il nuovo gestore del servizio.

La risposta all’interrogazione dovrà essere resa entro il 24 agosto. Nella seduta del consiglio comunale del 28 luglio, l’assessore alle scuole e istruzione ha riferito della proroga in attesa della pubblicazione del bando di gara». «Trattandosi di un servizio importante per le famiglie utenti delle scuole -commenta Elena Oldani del Comitato Bareggio2013- auspichiamo che le stesse possano conoscere al più presto le condizioni indicate dall’amministrazione comunale per individuare il nuovo gestore».

Lascia un commento