Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News

In campagna elettorale -si sa- vale tutto, quindi promettere di cambiare o rilanciare il paese è molto facile. La premessa da cui parte il Partito democratico per smontare i programmi di quelle liste che, a suo giudizio, pensano di raccogliere suffragi abbagliando la gente con promesse mirabolanti. “Se facciamo i conti, come si dice, alla carlona, alla fine le liste di destra e di quasi destra dovranno trovare diversi milioni di euro per dar corso a tutte le promesse fatte, a meno che… una Regione compiacente non si prodighi per aiutare una comunità, ecc ecc ecc… Ma questa è un’altra storia, come pensare di fare una vincita al superenalotto. Questi ipotetici milioni poi serviranno solo a rendere Vittuone più ‘piacevole’ senza risolvere i vecchi problemi causati dalle passate gestioni del colore o del quasi colore di queste liste che hanno messo in ginocchio il nostro paese. Ma che in questi giorni si stanno rifacendo il trucco. E sì, ma noi non ci caschiamo e di seguito vi proponiamo una lista di cose in sospeso o opportunamente dimenticate che non troverete nei programmi della destra o di quasi destra. 

1) Lottizzazione PL 30 centro commerciale il Destriero: completamento degli impegni previsti dal lottizzante e nuova richiesta di ampliamento 
2) Piano integrato di intervento 01 – Bosco del Bacin – Villa Venini: completamento o revisione 
3) Variante generale PGT (Piano di governo del territorio) 
4) Farmacia comunale Srl: verifica convenzione 
5) Rsa il Gelso: verifica convenzione. 
6) Impianto bio-gas Cascina Nuova di Corbetta: verifica impatto ambientale su territorio di Vittuone 
7) Videosorveglianza e illuminazione pubblica a Led
Per non parlare poi dell’indebitamento dell’ente, che cari amici fa ancora tremare i polsi ma di cui non si trova traccia nei programmi elettorali della destra. Indebitamento che comunque non è più quello da 7,5 milioni di euro lasciato dalla giunta Tenti-Miglio con i soci dell’allora Lega Nord nel 2012.
Quindi a tutti un consiglio! Diffidate gente, diffidate!”.

Lascia un commento