Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News

Il caldo è appena iniziato, ma in luglio e agosto le temperature sono destinate a restare alte. L’amministrazione comunale proprio per prevenire rischi e far fronte a eventuali disturbi connessi alle temperature elevate ha messo a punto una serie di azioni per aiutare la popolazione anziana nel periodo estivo. 

* Servizio di assistenza sociale secondo gli orari di ricevimento pubblico.
* Servizio consegna pasti a domicilio e assistenza a domicilio per la cura e l’igiene personale dell’anziano per tutto il periodo estivo, senza alcuna interruzione nel mese di agosto.  
* Servizio di trasporto presso strutture sanitarie: nel mese di luglio e fino al 3 agosto, rimarrà attivo il servizio di trasporto Auser. Nel mese di agosto, in caso di situazioni gravi ed urgenti di utenti particolarmente fragili in carico al servizio sociale, verrà valutata l’opportunità di fornire il servizio di trasporto attraverso l’impiego del personale Asa in servizio. 
* Servizio di teleassistenza gestito dal piano di zona del Magentino con una quota di compartecipazione da parte dell’utente in base alla fascia di reddito Isee. Le richieste di attivazione del servizio possono essere effettuate presso il servizio sociale. 
* Centro anziani di via Marietti: la sede dell’associazione rimarrà aperta per tutto il mese di luglio e di agosto (ad eccezione di venerdì 16 agosto), dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 18. * Monitoraggio da parte delle assistenti sociali e del personale Asa dei casi in carico al servizio Sad e servizio pasti a domicilio. 
* Messa a disposizione della cittadinanza negli uffici pubblici, nonché tramite sito internet comunale delle informazioni di cui alla presente comunicazione e dei recapiti di emergenza (numeri utili e sito per bollettini meteo).

Related Post

Lascia un commento