Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
“Una casa tanti vantaggi”, ovvero una campagna per far conoscere i vantaggi che si conseguono aderendo al progetto promosso dall’Agenzia dell’Abitare Rhodense. Il Comune dal canto suo, riconoscendo il valore sociale dell’iniziativa, ha dato la propria adesione. Si tratta  di un servizio di orientamento all’abitare per inquilini e proprietari con particolare riferimento alla locazione a canone concordato. Accompagna i cittadini in tutte le fasi, dalla ricerca casa fino alla stipula del contratto, offre competenze nella compilazione delle domande per il contenimento dell’emergenza abitativa e del mantenimento dell’alloggio in locazione; orienta a bandi, incentivi, progetti di housing sociale e co-housing offerti dal pubblico e dal privato sociale. Si rivolge inoltre ai proprietari che vogliono affittare il proprio immobile a canone concordato e offre un matching, ossia un servizio di raccordo domanda-offerta, agli stessi qualora non abbiano già individuato un potenziale inquilino.
Intanto proprio per illustrare i benefici della proposta è in programma per martedì 26, alle 18, nella sala mostre de “La Filanda” un incontro informativo. La presentazione della campagna prevede la divulgazione di informazioni relativamente a proprietari e inquilini che affittano a canone concordato e ai benefici connessi.
1) Incentivi: bonus una tantum per ogni contratto registrato 
2) Garanzie: fondo di garanzia in caso di morosità incolpevole, con possibilità di rimborso fino a 18 mensilità per il canone e fino a 12 mensilità per le spese 
3) Valore: possibilità di rimborso delle spese di ristrutturazione per l’appartamento che si intende affittare.

Related Post

Lascia un commento