Latest News
Latest News

La teatroterapia bioenergetica di Fabio Leone in collaborazione con l’associazione Mambo Mayor approda a Bareggio. La teatroterapia è una disciplina specifica basata sull’utilizzo dell’insieme dei processi attorali e orientata a promuovere l’integrazione psicofisica, cognitiva, emotiva e relazionale dell’individuo, sviluppando e migliorando attraverso il lavoro di gruppo la qualità della vita. Imparare a conoscere sé stessi e gli altri partendo dall’esperienza fisica, dal training attorale, dalla ricerca dell’attore, dall’ascolto di sé, sperimentare nuovi modi di essere e conoscere le “armature” che ci portiamo addosso e condizionano il nostro modo di vivere, liberare l’immaginazione, sviluppare la creatività e la consapevolezza. 

“Le maschere e la scelta creativa” 
Il laboratorio “Le maschere e la scelta creativa” ha come obiettivo il benessere della persona. In questo laboratorio si approfondiscono con precisione le scelte creative più adatte e vincenti per le strutture caratteriali denominate maschere: rigido, masochista, fuggitivo, dipendente e controllore, non importa chi tra queste ti calza meglio, non daremo forza alla definizione ma sveleremo i segreti delle scelte creative più terapeutiche e liberatorie dedicate ad ogni carattere. La scelta creativa che libera dalla maschera sarà il centro di questo nuovo ed incredibile programma che trae linfa e ispirazione da oltre 10 anni di ricerca sulle strutture caratteriali della bioenergetica e regala al teatro e all’artista che vive in noi la possibilità di andare oltre ogni definizione! Quale sarà la scelta creativa che aiuta la tua maschera a lasciare il posto al tuo vero sé? Questo laboratorio si struttura su 12 incontri di due ore ciascuno che si terranno ogni mercoledì a partire dal 6 febbraio, dalle 20 alle 22. Il costo è di 100 euro + tessera associativa. 
Ma chi è Fabio Leone? Counselor, teatroterapeuta, regista, attore e regista, formatosi al laboratorio di formazione dell’attore di Raul Manso e successivamente alla scuola di teatro Quelli di Grock. Ha frequentato diversi seminari tra cui dizione e doppiaggio, commedia dell’arte, regia, narrazione, teatro comico e cabaret con maestri come Antonio Fava, Gianluca Guidi, Maurizio Salvalallio, Gaetano Oliva…
 È fondatore della compagnia teatrale il Serpente Tentattore e collabora attivamente con altre compagnie amatoriali di Milano.
 Diplomato in teatroterapia e counseling all’Accademia Professionale di Teatroterapia e Teatro Olistico di Milano, Nonchiamateciattori. 
Socio fondatore dell’Associazione Angoli di Luce e dell’Associazione Professionale Italiana Teatroterapia (APIT). 
Iscritto al FAIP – Federazione delle Associazioni Italiane di Psicoterapia. 
Conduce gruppi di teatroterapia dedicati al risveglio del coraggio e della consapevolezza; ricerca, comprensione di paure, condizionamenti e insicurezze, gruppi di meditazione, di teatro con persone con disabilità fisica e cognitiva e teatro nelle scuole.

Related Post

Lascia un commento