Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News

Le opposizioni attaccano l’amministrazione Colombo sul bilancio, ma dai piani alti del municipio rimandano al mittente le accuse e rivendicano la qualità dell’esercizio con tanti progetti in pista. E in questa nota che ricevo e pubblico rivendica la bontà del suo primo bilancio. Altri trecentomila euro per la manutenzione stradale, il completamento del restyling della scuola di San Martino, la reintroduzione del bonus bebè, la riapertura dello sportello legale gratuito, la conferma di tutti i servizi alla persona, più soldi per le associazioni, la creazione di una sala operativa per un controllo totale del territorio, la revisione del Pgt puntando su consumo zero e riqualificazione delle aree dismesse e una migliore comunicazione col cittadino. Sono solo alcuni dei progetti contenuti nel bilancio di previsione 2019-2021, il primo della giunta, guidata da Linda Colombo, approvato la settimana scorsa in consiglio comunale.

La regia è dell’assessore alle politiche finanziarie Nico Beltramello. “E’ stato un lavoro intenso -sottolinea Beltramello-sche ha coinvolto tutta la Giunta e i e a diversi responsabili di settore, una manovra studiata in contemporanea con l’ultima variazione di bilancio, che ha prodotto investimenti straordinari per 1,1 milioni di euro e che ci consentirà di cambiare volto al paese con importanti interventi per strade, parchi, sicurezza, grandi eventi e molto altro. Tutto sommato il consiglio comunale si è svolto senza intoppi, l’unica variazione apportata al bilancio è stata l’approvazione di un emendamento della lista “Bareggio nel Cuore” con il quale si prevedeva un impegno di spesa per il sostegno alla dislessia, progetto sul quale anche la nostra Amministrazione comunale aveva iniziato a lavorare”. 

Beltramello ha poi bacchettato i consiglieri del Partito democratico, “che continuano a fare un’opposizione distruttiva e con mille preconcetti, culminati nell’intervento finale del consigliere Ciceri, che ha palesemente evidenziato tutte le loro frustrazioni per non aver saputo governare negli ultimi 5 anni e la rabbia e il rancore per la netta sconfitta delle ultime elezioni (giugno 2018) non ancora metabolizzati”.
“Sono molto soddisfatto per aver portato a termine un’attività come quella del bilancio previsionale: il documento guida per continuare a cambiare Bareggio, confermando gli impegni presi in campagna elettorale -conclude l’assessore Beltramello -. Abbiamo voluto dare anche un’impronta innovativa e di massima trasparenza sulla presentazione dei progetti/programmi contenuti nel bilancio, pubblicando sul sito internet del comune le interviste di tutti gli assessori e del sindaco coadiuvate con delle slide per semplificare al massimo i contenuti della manovra; chiunque e in qualsiasi momento potrà consultarle semplicemente accedendo al sito web del Comune di Bareggio”.

Lascia un commento