Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News

Prosegue l’impegno dei gruppi dell’Est Ticino a sostegno della campagna “Welcoming Europe”. Dopo il buon risultato della raccolta firme ai banchetti di Sedriano e Vittuone nello scorso fine settimana (quasi cento le firme raccolte) ci si avvicina a due appuntamenti molto significativi. Da oggi, giovedì 25, a domenica 28 ottobre all’ex convento dell’Annuciata (via Pontida 22) in Abbiategrasso, “Picabù festival”, ovvero uno straordinario e intenso programma di incontri, film, musica, mostre e quant’altro per smontare gli stereotipi. Poi domenica 28, alle 16, a Sedriano, al cineteatro è in scena “Non è un film”, spettacolo teatrale organizzato dal CAS Cascina Calderara di Magenta in collaborazione con il Gruppo Missionario di Sedriano. 

In entrambe le occasioni sarà possibile firmare a sostegno della campagna Welcoming Europe. Ricordiamo che la campagna è un’ICE (Iniziativa dei cittadini europei), un importante strumento di democrazia con cui si invita la Commissione europea a presentare un atto legislativo in materie di competenza Ue, e che si vuole invitare l’Europa ad essere più vicina alle persone, affermando: 
• che salvare vite non è reato
• che vogliamo creare passaggi sicuri
 che i diritti umani sono inviolabili. 
Prosegue anche la campagna parallela per la proposta di legge di iniziativa popolare per l’introduzione dell’educazione alla cittadinanza come materia obbligatoria e con voto, in ogni scuola di ordine e grado, che, grazie all’impegno dei gruppi di Sedriano, Corbetta e Vittuone ha superato le 200 firme raccolte.

Related Post

Lascia un commento