Latest News
Latest News

La notte bianca del commercio, a cura del Comune, è pronta ad andare in scena. Dove? Nell’isola pedonale di via San Martino, Roma, Garibaldi e piazzetta Dugnani rassegna spettacoli Teatro di strada con spettacolo finale in Piazza Libertà alle 22. Apertura straordinaria esercizi commerciali in sede fissa. Quando? Sabato 9 giugno.

Piazzetta Dugnani alle 20 con replica alle 21:30.
MR BLOOM ON THE STREET
Spettacolo di Mimo con coinvolgimento del pubblico
Ma si sa che Bloom non smette mai di sognare e così, nelle brevi pause lavorative, lascia la sua fantasia correre verso i suoi miti di quando era bambino. Con l’aiuto dell’immaginazione potrà facilmente diventare un cowboy, un esploratore spaziale o, visto che comunque una pausa pranzo dovrà pur farla, un aspirante, quanto improbabile, cuoco.
Piazzetta Dugnani alle 20:30 con replica alle 22.
CIRCO TRESOLDI
Spettacolo di equilibrismo su corda molle
Circo Tresoldi è uno spettacolo insolito, di poche parole ma tanta azione e (tante) musiche di origini diverse e lontane tra loro. Lo spettacolo è mosso da ritmi incalzanti, gesti convulsi e oggetti volanti fuori controllo.
Piazzetta Dugnani alle 21 con replica alle 22:30.
SULLA LUNA
Spettacolo di tessuti aerei con struttura autoportante. Sulla Luna non è solo uno spettacolo di acrobazie aeree. È una semplice storia di una donna, che mostra come la vita ci sorprende. Ci mostra con ironia e leggerezza come da un fallimento possono nascere nuovi viaggi e prospettive inaspettate. Il centro è la luna che si trasforma. Una luna nave, una luna che ti fa volare, una luna casa e una culla, che nasconde e che sorprende.
Via San Martino 6 alle 20 con replica alle ore 21.
TRABUK SHOW
Spettacolo di magia e close-up
Trabuk show è uno spettacolo bizzarro, legato alla tradizione dei “bagatti” medievali. Trabük interpreta il Bagatto in chiave contemporanea, con un personaggio allegro, eclettico e irriverente.
Via San Martino angolo Via Roma ore 20:30 con replica alle 21:30.
GIUBOXSHOW
Spettacolo di clownerie, giocoleria e musica eccentrica. Un irriverente ed insolito clown si relaziona con il pubblico attraverso musiche eccentriche, giochi e tanta comicità.
Via Roma 3 Oratorio Femminile ore 20 con replica alle ore 21.
IL TESORO DI CAPITAN DARIUS
Spettacolo di equilibrismo e giocoleria
Fatevi prendere dall’allegria e dalla leggerezza che sprigiona la comicità di Darius, dalle sue performance che lasciano con il fiato sospeso, mentre resta sospeso a mezz’aria.
Via Roma 22/a ore 21:30 con replica alle ore 22:30.
MADAMA SCINTILLA
Spettacolo di danza con il fuoco e manipolazione delle fiamme Una domatrice delle fiamme che con i suoi gesti eleganti arriva al cuore delle persone portando una scintilla, goccia di essenza di emozioni. Tra numeri delicati come il cristallo, prove di destrezza ed effetti speciali mozzafiato ci porta ad una riflessione sul bene, sull’amore e su quella forza che ognuno di noi ha dentro di sé.
Parco Piazza Libertà alle 22:30 Compagnia Nando e Maila.
SCONCERTO D’AMORE
Spettacolo musicale di arti circensi da palco
Sconcerto d’amore è un concerto-spettacolo comico con acrobazie aeree, giocolerie musicali e prodezze sonore. Nando e Maila hanno fatto una scommessa: giocare ai musicisti dell’impossibile trasformando la struttura autoportante, dove sono appesi il trapezio e i tessuti aerei, in un’imprevedibile orchestra di strumenti. I pali della struttura diventano batteria, contrabbasso, violoncello, arpa e campane che insieme a strumenti come tromba, bombardino, fisarmonica, violino e chitarra elettrica, creano un’atmosfera magica definendo un insolito mondo sonoro. Nando e Maila interpretano una coppia di artisti: musicista eclettico lui e attrice-acrobata lei, eternamente in disaccordo sul palcoscenico come nella vita. Dunque… come fare per spezzare la monotonia di coppia quando il pentagramma, seppur ricco di variazioni sul tema, si riduce sempre alla stessa solfa? Cogli la prima mela! Inaspettatamente, ai due attori se ne aggiunge un altro, uno spettatore inconsapevole, l’oggetto del desiderio per Maila. Un concerto-commedia all’italiana (dove si passa dal rock alla musica pop suonata a testa in giù, dai tessuti aerei fino a toccare arie d’opera e musica classica) che condurrà il pubblico in un crescendo di emozioni. Ogni dissonanza si risolverà in piacevole armonia, con un poetico “happy ending” sul trapezio.
Aggiornato il 4 giugno.

Related Post

Lascia un commento