Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News

Il Comune riconosce il ruolo svolto dalle associazioni che operano nel campo della cultura, dell’assistenza, dello spettacolo, dello sport, del turismo e delle attività ricreative in genere. Pertanto la cooperazione dell’ente con le realtà associative operanti sul territorio e la promozione della partecipazione all’attività amministrativa delle associazioni rientra pienamente tra gli obiettivi. Del resto il volontariato è una  risorsa fondamentale e qualificante della realtà locale in quanto con la sua partecipazione attiva concorre allo sviluppo di iniziative culturali, artistiche, sociali volte a realizzare gli interessi economici e non della comunità. La premessa da cui è partita l’amministrazione comunale per promuovere e incentivare la partecipazione delle associazioni di volontariato nella vita cittadina. Come? Mediante il progetto “Volontariato risorsa attiva”.
Si tratta di una proposta finalizzata al coinvolgimento del volontariato in interventi di collaborazione per dare risposte ai bisogni dei cittadini. Ecco le aree di intervento:

Intanto la giunta ha dato mandato agli uffici di pubblicare apposito avviso per raccogliere le proposte e/o le manifestazioni di interesse delle associazioni di volontariato per dare attuazioni ai progetti coprogettati. 

Related Post

Lascia un commento