Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
Dal 14 maggio la carta d’identità verrà rilasciata esclusivamente in modalità elettronica.  Ma quali sono le nuove modalità da osservare per ottenere il rilascio? Anzitutto il cittadino è tenuto a effettuare la prenotazione all’indirizzo e-mail: cie@comune.sedriano.mi.it o telefonando ai numeri 02/903 98 213 / 240 / 241 negli orari di apertura dell’ufficio anagrafe. Ma dotandosi dei seguenti documenti: 22 euro per il pagamento; il tesserino del codice fiscale o Cns; il documento scaduto o la denuncia di smarrimento e un altro documento d’identità; una foto tessera recente. Se si tratta di un minore è obbligatoria la sua presenza e quella di entrambi i genitori muniti di documento d’identità. 

La carta d’identità verrà consegna a domicilio entro sei giorni lavorativi dalla richiesta. Si ricorda che la carta di identità può essere rinnovata a partire dal 180° giorno antecedente la scadenza. La nuova carta d’identità ha un costo complessivo di 22 euro, da pagare al momento della richiesta all’ufficio anagrafe.

Related Post

Lascia un commento