Latest News
Latest News
L’Ussl 68 non esiste da tempo immemorabile, ma la cartellonistica comunale non si è ancora adeguata. Curioso, ma tant’è. Infatti all’incrocio fra le vie Garibaldi e Brera campeggia un cartellone con l’indicazione che in quest’ultima via è ubicata più avanti la sede del distretto socio-sanitario. Dove si trovi il distretto nessuno lo sa, ma non dev’essere un problema se la segnalazione da anni è ben visibile, anche se il cartello rispetto agli altri ha perso di colore a dimostrazione che si trova lì impropriamente da un sacco di tempo. Eppure l’acronimo Ussl 68 non esiste più da anni e per di più dove prima era ubicato, oggi c’è un centro sanitario privato. Ma in municipio evidentemente in tanti anni non si sono accorti che Ussl è diventato successivamente Usl e infine Asl, se il cartello non è stato rimosso. 

Certo è incredibile che in una zona centrale nessuno abbia mai alzato gli occhi per notare la stravagante incongruenza. Né adesso né in passato ci si è accorti dell’inesistente indicazione. Eppure si sono susseguite almeno tre amministrazioni…
Post scriptum
Questo post che oggi ripropongo è stato pubblicato il 28 gennaio 2016, ma dopo un anno il cartello campeggia come prima a riprova che in municipio sono casomai interessati ai massimi sistemi. 

Lascia un commento