Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
Ricevo e pubblico questa lettera di Susana Graciela Aguilar Andino che ha radici sedrianesi e cerca notizie dei suoi avi. Ha scritto in municipio, ma non l’è stata data alcuna risposta
Mi chiamo Susana Graciela Aguilar Andino sono la nipote di Innocente Rossini, nato nel 1856 a Sedriano, figlio di Juan Rossini e Teresa Magistroni. Sto cercando il suo certificato di nascita. Mi scuso per la scrittura, sto usando un traduttore di linea per scrivere. Innocente sposò Clementina Carrettone o Carrettoni, nato anche lui a Sedriano nel 1857/1858 figlia di Angel Carrettoni e Maria Pessina. Il matrimonio avvenne tra gli anni 1880/1882. Avevano una figlia, Maria Rossini, anche lei sedrianese tra il 1883 e il 1884. So che il file civile è stato creato all’incirca nel 1866 tanto che la nascita di Innocente Rossini e Clementina Carrettoni dovrebbe essere registrata nella parrocchia di Sedriano così come la festa nuziale.

Sul Web l’indirizzo è quello della parrocchia di San Remigio, c’è forse un altro?
Ho scritto, ma finora non mi hanno risposto. L’indirizzo è sedriano@chiesadimilano.it o c’è un altro, o qualcuno vuole contattarmi personalmente all’indirizzo nrga154@gmail.com?
Il matrimonio di Innocente e Clementina e la nascita di Maria Rossini, avvenuta in Sedriano (1883/1884), dovrebbero essere iscritti nel fascicolo civile di Sedriano.
Mi potreste aiutare nella ricerca della sua partenza? Dove dovrei rivolgermi?
Tre di loro, insieme a un fratello di Clementina (Carlo Carrettoni), emigrati a Buenos Aires, in Argentina nel 1884, hanno lasciato il porto di Genova in agosto / settembre di quell’anno e arrivarono al porto di Buenos Aires il 2/3 ottobre 1884.
Vi ringrazio per qualsiasi aiuto che mi si possa offrire. Al fine di corroborare le informazioni fornite, allego il certificato di battesimo di Teresa Carolina Rossini, un’altra figlia di Innocente e Clementina, nata a La Plata, Buenos Aires, in Argentina.
Ho scritto al Comune, ma non ho avuto risposta.
Avete una e-mail di contatto di qualcuno che mi potrebbe scrivere su questo argomento? 
Grazie in anticipo! Un saluto affettuoso e cordiale

Related Post

Lascia un commento