Latest News
Latest News
Ricevo e pubblico questa nota del Partito democratico sull’istituzione dello sportello per aiutare i cittadini nei rapporti con la burocrazia i servizi comunali e altro ancora. 
Siamo di ritorno da una doppia sessione di distribuzione per Vittuone di ‘Pagine Democratiche’, ma le nostre iniziative per questa nuova stagione non finiscono qui. Come anticipato proprio all’interno del nostro giornalino, abbiamo aperto uno… ‘Sportello in sede Pd’! Mai come oggi sono tante le difficoltà che incontrano i cittadini alle prese con la burocrazia. Spesso le persone si trovano disorientate, in balia delle scadenze fiscali o della gestione delle pratiche amministrative, a causa della farraginosità di certe norme; sovrapposizioni o contraddizioni finiscono per ricadere sugli utenti. Ecco che qui si inserisce la concreta presenza del Pd, unito a favore della comunità di Vittuone. Un’azione che vuole affiancare i nostri concittadini, in particolare le fasce più deboli e prive di mezzi, non solo economici.

Con questo spirito è nato ‘Sportello in sede Pd’, un servizio gratuito e aperto il martedì, dalle 15 alle 17, presso il nostro circolo in Piazza Bartezzaghi 4 (in allegato l’insegna). In questa fascia orario verranno raccolte le richieste e, se non sarà possibile fornire immediata risposta, ogni cittadino verrà contattato in un secondo momento dagli ideatori del progetto: Franco Fabbretti, Caterina Re e Roberto Cassani. Oltre a loro potremo contare sulla preziosa competenza di Enrico Bodini e delle consigliere Ivana Marcioni e Anna Papetti. Insomma, con ‘Sportello in sede Pd’ daremo una mano a coloro che… non sanno come fare. Tutto ciò rispecchia il nostro modo di fare politica, fra i cittadini e per i cittadini.

Related Post

Lascia un commento