Latest News
Latest News
La fiera di San Remigio? Snobbata dalle associazioni di categoria. Infatti l’avviso pubblico per l’assegnazione della sua gestione è andato deserto. Alla scadenza del 28 giugno non sono infatti pervenuti in municipio progetti organizzativi da parte di operatori. Inaspettato, ma tant’è. Eppure la fiera di San Remigio, che va in scenaogni anno a ottobre, richiama interesse e gradimento. Stavolta non è stato così. E all’amministrazione comunale non è rimasto che rilanciare l’avviso pubblico con scadenza 17 luglio, ore 12. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di raccogliere proposte rivolte all’individuazione di un soggetto o gruppo di soggetti a cui affidare l’organizzazione e la gestione della tradizionale fiera di San Remigio, che si terrà l’8 e 9 ottobre prossimi. 
Le eventuali proposte progettuali saranno valutate da apposita commissione interna, che terrà conto dei seguenti requisiti: contributo in favore del Comune per l’occupazione del suolo e pulizie finali, che comunque non potrà essere inferiore a 15,49 euro per banco; presenza di personale addetto alla vigilanza durante l’intero svolgimento della manifestazione; modalità di promozione e pubblicità dell’evento; gestione di tutte le domande di partecipazione dei banchisti.  

L’associazione per contro si impegna a:
· garantire il rispetto delle normative in materia di commercio su aree pubbliche;
· escludere dall’esposizione le seguenti tipologie di beni: oggetti preziosi, esplosivi e armi di   qualunque genere, beni sottoposti a vincoli di cui al D. Lgs. 42/2004, materiale pornografico;

·  evitare lo stazionamento di veicoli, non direttamente coinvolti, durante la manifestazione;
· assicurarsi che ogni espositore provveda a smaltire i propri rifiuti lasciando lo spazio nelle stesse condizioni nel quale è stato assegnato;
·  assicurarsi che ogni espositore sia autonomo per la corrente elettrica, dotandosi di generatore non rumoroso;
·  garantire il pagamento della tariffa prevista per l’occupazione suolo pubblico corrispondente al numero di spazi espositivi occupati.

Related Post

Lascia un commento