Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News

I fiori conferiscono all’ambiente bellezza e vivacità. Da qui l’idea dell’amministrazione comunale di indire una nuova edizione del concorso “Bareggio fiorisce” per rendere il paese più vivo e vitale. Del resto i fiori sono in grado di trasformare lo scorcio di una via, di un balcone, di un giardino, dimostrando come con poche risorse e tanta fantasia ed iniziativa, si possano portare bellezza, vita e colore nel paese. Insomma contribuire a fare fiorire Bareggio può essere per i cittadini non solo l’occasione di contribuire a renderla più bella e gradevole, ma anche di utilizzare un linguaggio inconsueto per testimoniare l’affetto verso il proprio paese, il rispetto per la natura e dare un segno di amicizia verso la propria comunità. Tocca dunque ai cittadini esporre dal 26 aprile al 26 maggio composizioni di fiori e piante che verranno valutate dalla commissione dei fioristi di Bareggio, secondo i seguenti criteri: stagionalità di piante e fiori; capacità di suscitare emozione; effetto estetico complessivo; cura e passione per il verde. 
Il concorso prevede le seguenti sezioni:

a) Balcone fiorito: il premio è destinato a coloro che decorano il proprio balcone con fiori e piante ornamentali. E’ ammessa la partecipazione di un solo componente per nucleo familiare.
b) Giardino fiorito: il premio è destinato a coloro che decorano in modo eccellente il proprio giardino.
I cittadini possono partecipare utilizzando fiori e piante ornamentali verdi e/o fiorite, stagionali o perenni, erbacee o arbustive di qualsiasi specie. Non sono ammesse piante e fiori finti o sintetici di alcun genere. Per tutto il periodo del concorso, i fioristi di Bareggio sono disponibili a fornire consigli compositivi.
L’iscrizione al concorso è gratuita per tutti i residenti a Bareggio e dovrà essere formalizzata compilando l’apposito modulo.
La domanda di partecipazione potrà essere consegnata sino al 26 maggio secondo la seguente modalità: in busta chiusa con specificato nome e indirizzo del mittente e l’indicazione: Contiene domanda di partecipazione alla 4^ edizione del concorso “Bareggio fiorisce!”
Le buste devono essere recapitate presso il protocollo nei giorni dal lunedì al sabato, dalle  9 alle 12 e il mercoledì dalle 9 alle 18.15.
La domanda verrà ritenuta valida solo in presenza dei seguenti contenuti:
– Il modulo di iscrizione debitamente compilato e sottoscritto a firma del concorrente;
– Tre fotografie a colori del balcone o giardino;
La premiazione dei vincitori avverrà con pubblica cerimonia in occasione della festa delle ciliegie (4 giugno). Nella stessa giornata verranno esposte tutte le fotografie.
La commissione stilerà una graduatoria per ognuna delle categorie previste (balconi e giardini).
Per ciascuna categoria saranno premiati i primi tre classificati.
Il primo classificato riceverà un buono da 50 euro da spendere presso i fioristi di Bareggio;
il secondo classificato riceverà un buono da 30 euro da spendere presso i fioristi di Bareggio;
il terzo classificato riceverà un buono da 25 euro da spendere presso i fioristi di Bareggio

Lascia un commento