Il 22 dicembre scorso il consiglio comunale ha approvato il bando per l’assegnazione di 4 concessioni di occupazione del suolo pubblico con attività di vendita esclusiva di giornali e riviste. Ora semaforo verde alla procedura per assegnare le concessioni per un periodo di 12 anni. Le domande vanno inoltrate in municipio entro 60 giorni dalla pubblicazione del bando (5 gennaio 2017). Possono partecipare alla selezione le persone fisiche, le società di persone, le società di capitale o cooperative regolarmente costituite, purché in possesso dei requisiti per l’esercizio dell’attività commerciale di cui all’articolo 71 del Decreto Legislativo 26 marzo 2010 n. 59 e successive modifiche e integrazioni. Ma quali sono le concessioni messe a bando?
Piazza Dubini 21/A
MANUFATTO ESISTENTE (chiosco) – DIMENSIONI: MT 5,30 X MT 4,10 MQ. TOTALI 22
Nell’ambito del procedimento di assegnazione oggetto del bando, preso atto dello stato di fatto che evidenzia la presenza consolidata di un fabbricato avente caratteristiche “permanenti e confortevoli” omogeneo al contesto circostante, si informa che risulta facoltà in capo ai soggetti partecipanti di poter mantenere in essere il fabbricato esistente, con riconoscimento del valore immobiliare al precedente assegnatario secondo modalità da condividere, ovvero, in caso contrario, di garantirne la rimozione a carico del precedente titolare della concessione entro 30 gg. dalla nuova assegnazione.
Via Milano 27
MANUFATTO ESISTENTE (chiosco) – DIMENSIONI: MT 6 X MT. 4,40 MQ. TOTALI 27
Nell’ambito del procedimento di assegnazione oggetto del bando, preso atto dello stato di fatto che evidenzia la presenza consolidata di un fabbricato avente caratteristiche “permanenti e confortevoli” omogeneo al contesto circostante, si informa che risulta facoltà in capo ai soggetti partecipanti di poter mantenere in essere il fabbricato esistente, con riconoscimento del valore immobiliare al precedente assegnatario secondo modalità da condividere, ovvero, in caso contrario, di garantirne la rimozione a carico del precedente titolare della concessione entro 30 gg. dalla nuova assegnazione.
Piazza Libertà di fronte alla chiesa parrocchiale
MANUFATTO ESISTENTE (chiosco) – DIMENSIONI: MT 5,20 X MT 3,80 MQ. TOTALI 20
Nell’ambito del procedimento di assegnazione oggetto del bando, preso atto dello stato di fatto che evidenzia la presenza consolidata di un fabbricato avente caratteristiche “permanenti e confortevoli” omogeneo al contesto circostante, si informa che risulta facoltà in capo ai soggetti partecipanti di poter mantenere in essere il fabbricato esistente, con riconoscimento del valore immobiliare al precedente assegnatario secondo modalità da condividere, ovvero, in caso contrario, di garantirne la rimozione a carico del precedente titolare della concessione entro 30 gg. dalla nuova assegnazione.
Nell’ambito del procedimento di assegnazione di quest’area oggetto del presente bando, richiamata la possibilità che l’amministrazione comunale proceda ad una riqualificazione della Piazza Libertà con un nuovo progetto, si informa che risulta facoltà della stessa valutare spostamenti successivi dell’area data in concessione per opportunità e adeguamento alla necessità sopra esposta.
MANUFATTO ESITENTE (chiosco) – DIMENSIONI: MT 8,70 X MT 6,70 MQ. TOTALI 59
Nell’ambito del procedimento di assegnazione oggetto del bando, preso atto dello stato di fatto che evidenzia la presenza consolidata di un fabbricato avente caratteristiche “permanenti e confortevoli” omogeneo al contesto circostante, si informa che risulta facoltà in capo ai soggetti partecipanti di poter mantenere in essere il fabbricato esistente, con riconoscimento del valore immobiliare di euro 40.000 cui alla perizia giurata conservata agli atti prot. 23876 del 9.12.2016 al precedente assegnatario secondo modalità da condividere, ovvero, in caso contrario, di garantirne la rimozione a carico del precedente titolare della concessione entro 30 gg. dalla nuova assegnazione.