Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
Il vicesindaco Davide Rossi volendo stigmatizzare l’assenza nella giornata ecologica (domenica 16) dei consiglieri di minoranza (Pd e Lega nord), ma anche dei rappresentanti politici che non siedono in consiglio comunale ha finito per infuriare Sinistra di Sedriano. Infatti non gradendo – dal suo punto di vista, l’inopportuna chiamata in causa ha rinfacciato a Rossi di essere uno smemorato. In questa nota che ricevo e pubblico SdS smentisce il vicesindaco sul suo impegno per l’ambiente con un dettagliato elenco del suo operato.
♦ Come sempre nel merito: noi di SdS abbiamo scelto di non essere presenti alla giornata ecologica essendo in netto contrasto con la pseudo linea ambientale (assolutamente nulla se non dannosa e disastrosa) portata avanti da questa giunta.

Ricordiamo allo smemorato Rossi, che le nostre azioni volte a preservare l’ambiente sono quotidiane e da lungo tempo attive.
Le nostre continue segnalazioni sulla rimozione dell’amianto che hanno portato alla bonifica di tutti i plessi scolastici nonché gli edifici pubblici, sono ormai note a tutti.
E continueranno le nostre asfissianti pressioni al sindaco a proposito dell’amianto privato.
Vogliamo anche ricordare al distratto Rossi, le segnalazioni e suggerimenti sulla corretta gestione del verde, e ne abbiamo scritte molte: tutte cadute nel vuoto.
E le numerose azioni concrete di volontariato atte a creare e mantenere il decoro urbano diversamente dagli sciagurati interventi ex NOV :
✔ 13 agosto allestimento della prima fioriera in piazza del Seminatore
✔ 16 agosto rimozione dei rifiuti in via Restelli
✔ 7 settembre rimozione di bottiglie e rifiuti nell’area ex Buono Buono (via Meda)
✔ 11 settembre allestimento della seconda fioriera in piazza del Seminatore
✔ 14 settembre inaffiamento Liquidambar vicolo Toscanini e Liriodendri via Papa Giovanni
✔ 8 ottobre allestimento della terza fioriera in piazza del Seminatore
Solo per citarne alcune… to be continued (per dirla alla vice sindaco e per la gioia del sindaco…).
(…) Il messaggio per loro é questo: Sedriano è anche il vostro paese e di quei cittadini che con i loro voti vi hanno eletto per portare avanti le loro idee…tra queste non vi è forse l’igiene e la pulizia del nostro paese (strade, fontanili, parchi, ecc.)?
♦ Il dedito e certosino lavoro quotidiano di SdS, non solo ricompensa e soddisfa chi ci ha votati ma porta benefici a tutta la popolazione sedrianese (Amianto docet). Quindi per dirla in parole semplici: il nostro, è stato sicuramente un voto utile!
Approfittiamo per inviare un post-it allo sbadato Rossi: la maggioranza dei sedrianesi che ha votato questa giunta lo ha fatto perché si aspettava un cambio di marcia che non solo non c’è stato, ma sta addirittura generando una situazione di stallo.
A distanza di un anno poco è stato fatto. Amministrazione molto flemmatica ed intorpidita. Ad ogni richiesta di chiarimenti sullo stato delle cose, fornisce le solite risposte: stiamo verificando, stiamo guardando, stiamo pensando, stiamo riflettendo, ecc…
Una giunta ‘al moviolone’ di biscardiana memoria.
Noi ci immaginiamo spesso i vari assessori seduti sulle loro poltrone in posizione yoga…

(…) Oggi si è fatto tanto… con voi si sarebbe potuto fare di più. Vi aspettiamo per la prossima occasione.

Related Post

Lascia un commento