Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News

Il Nuovo centrodestra sull’istituzione della commissione di garanzia e controllo per i lavori di via Gallina e viale Morandi si è astenuto. La scelta però è stata letta come un segnale se non di una disponibilità a entrare in maggioranza quantomeno come un tentativo di precostituire le condizioni per allearsi con Io amo Bareggio alla prossima tornata elettorale. Ma, a parte, le dietrologia che in questi casi è inevitabile che emerga, il consigliere Ermes Garavaglia (Ncd) spiega le ragioni dell’astensione.
Non ci ha convinto dal primo momento questo accanimento del consigliere Enrico Montani sulla specifica questione, che sappiamo essere stata una delle prime frizioni interne alla maggioranza quando ne faceva parte.

Noi non ci stiamo a essere usati per queste spicciole diatribe politiche e il profilo della discussione aveva raggiunto il livello di tecnicismo che non abbiano neanche più ritenuto che il consiglio comunale, o una sua sotto commissione, avesse potuto dare un giudizio di merito sulla questione. A nostro avviso la cosa grave è che la maggioranza, invece di dare sponda e di sostenere questi attacchi innescando settimane di inutili discussioni interne, di incremento del lavoro degli uffici e di inevitabili perdite di tempo, dovrebbe essere più preoccupata di produrre risultati e di indirizzare il poco tempo che le rimane a opere per il bene dei cittadini. Per questo motivo ci siamo astenuti. La stessa mozione ha seguito una precedente mozione del 2015 relativa agli stessi lavori che impegnava però più genericamente la maggioranza a una attenzione alle barriere architettoniche e che ci aveva visti favorevoli. Questa però è una questione diversa. Qui si entra pesantemente nel merito tecnico della soluzione e della contestazione alla soluzione e della gestione del lavoro. La consigliera Tina Ciceri, proponente, ha motivato la propria firma alla richiesta come un “non abbiamo nulla da nascondere”, ma nello stesso tempo ha dichiarato che si sarebbe astenuta dalla votazione determinando quindi l’esito negativo della richiesta (anche se tutta la minoranza fosse stata a favore il provvedimento non sarebbe passato).

Related Post

Lascia un commento