Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
Il gruppo Insieme per la Libertà non ci sta alle critiche del vicesindaco Roberto Stellini e replica piccato. “Questo si merita Vittuone? un vicesindaco con la supponenza tipica di una certa sinistra anni ’80 che crede di essere sempre dalla parte della ragione e che ritiene indegno l’avversario politico disprezzandolo persino nel menzionarlo. A questo punto lasciamo le nostre domande come punti di riflessione ai cittadini che hanno diritto ad avere delle risposte, ma non le avranno. Dell’opinione di un non eletto, che per grazia e nomina ricevute spadroneggia e viene pure a fare la morale, non ci interessa”. 
Ecco le domande che il gruppo tentiano pone più all’attenzione dei cittadini  che dell’amministrazione Bagini.

  1. 1 –  Perché dopo aver chiesto ai genitori di mettere a disposizione le proprie macchine private e improvvisarsi autisti tutto in forma gratuita si è deciso per un servizio zoppo pagando autisti e mezzi?
  2. 2 –  Con quale criterio pubblico si è deciso di utilizzare il pulmino di proprietà di un membro del direttivo PD locale?
  3. 3 –  Perché a questa persona viene pagata assicurazione kasko e manutenzioni varie per tutto l’anno quando il pulmino viene utilizzato solo complessivamente 2 ore al giorno dal lunedi a venerdi nei giorni scolastici?
  4. 4 –  Perché pagare il bollo per un mezzo di cui il Comune non è proprietario?
  5. 5 –  Perché pagare 1/5 del carburante totale consumato dal mezzo senza conteggiare i km. effettivi percorsi per il servizio? il privato può utilizzare il mezzo per qualsiasi viaggio e gli viene riscontrato 1/5 del carburante?
  6. 6 –  Perché il Comune solleva il proprietario da qualsiasi responsabilità se il mezzo gira senza assicurazione o bollo. Se il Comune paga lui perché il privato dovrebbe non utilizzare quei soldi per pagare il dovuto? E se ciò avvenisse perché il Comune dovrebbe pagare per inadempienze altrui?
  7. 7 –  Il mezzo è stato stimato in 14.000 euro e questo per il codice civile art.1806 determina che il perimento del mezzo è a carico del comodatario, anche se avvenuto per causa a lui non imputabile. Dunque il Comune paga tutto perché?
  8. 8 –  Ci sono tutti gli adempimenti e le patenti idonee per gli autisti che svolgono il servizio?   Se questi erano i termini forse qualche altro cittadino che ha un pulmino che magari usa poco l’avrebbe potuto mettere a disposizione visto che non deve neppure effettuare il servizio tant’è vero che alla Cooperativa Fides vengono riconosciuti 50,82 euro + Iva al giorno per l’autista che mette a disposizione per il servizio.

Concludiamo lasciando il vicesindaco alla filosofia (per citare un quotidiano alto e interessantissimo che sicuramente il vicesindaco non conosce neppure, diciamo che Stellini vuole volare alto “a scrocco” usando parole altrui); noi che siamo sempre stati abituati al fare non ne abbiamo bisogno. Il lavoro da noi svolto con passione, dedizione e competenza è nelle opere realizzate, alcune volte senza utilizzare neppure un centesimo dei soldi pubblici dei cittadini. Il centro sportivo “M. Bongiorno” ne è un esempio.

Stessa cosa scommettiamo non potrà dirla chi come il vice sindaco è abituato alle giunte targate Pci dove espropri contenziosi e spreci di denaro pubblico erano all’ordine del giorno. I debiti e la deturpazione del paese con la realizzazione del palazzo comunale e i quasi 20 anni per la realizzazione dell’allora centro sociale ne sono un chiaro esempio. Questo basterebbe per far scappare chiunque dalla vergogna ed infatti 15 anni fa perdendo le elezioni il vicesindaco decise di abbandonare Vittuone per ritornarvi ora per fare il (vice) sindaco non eletto pensando che con il modo superbo e supponente si abbia il consenso per amministrare. I suoi giudizi valgono quanto i suoi voti e cioè zero!

Lascia un commento