Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
Ricevo e pubblico questa nota dell’assessore Dario Ceniti sull’imminente realizzazione della pista ciclopedonale in San Pietro all’Olmo.
Che vi fosse la necessità di intervenire a San Pietro all’Olmo, sul tratto da piazza Dubini a viale della Repubblica, era un dato certo.  Ci sono volute molte discussioni per far capire che era un’opera assolutamente necessaria, improrogabile e attesa da molto tempo.  I tanti morti  negli anni, su quel tratto di strada di Statale 11 tristemente famosa,  obbligavano a intervenire.  Il progetto,  a onore del vero, era già pronto da tempo  grazie anche a un professionista solerte e preparato che ha compreso in pieno le esigenze. E’ stato un mio preciso obiettivo e impegno, prima della conclusione del mandato, portare avanti questa proposta e nessuno mi avrebbe fermato.

Il progetto consiste nella realizzazione della pista ciclopedonale che partirà da piazza Dubini e arriverà all’incrocio di viale delle Repubblica. Sono previsti impianti d’illuminazione pubblica di nuova generazione a led su tutto il percorso, nuove fognature, attraversamenti pedonali in sicurezza.  Con questa iniziativa, oltre ai ciclisti, saranno anche in sicurezza i tanti pedoni che quotidianamente percorrono quel tratto di strada. I lavori dovrebbero iniziare entro la metà di novembre e durare, tempo permettendo, circa due mesi.Tutto il progetto, sin nei minimi particolari,  sarà presentato presentato al pubblico nella “sala Merini in  via  Volta  a  San Pietro all’Olmo.

Lascia un commento