Latest News
Latest News
Il neosindaco Giancarlo Lonati (Pd) è già stato stamattina in municipio per familiarizzare con il nuovo ruolo, ma per l’insediamento ufficiale dovrà aspettare che l’ufficio centrale elettorale sancisca il risultato. Ma è solo una formalità. 
Lonati è ugualmente il nuovo primo cittadino. Intanto i festeggiamenti per il grande successo sono stati programmati per sabato sera, in piazza Cavour. Una festa di popolo per celebrare degnamente la vittoria e rinsaldare il rapporto con i cittadini che è stato decisivo nel successo elettorale.

Lonati, però, deve già pensare alla nomina della nuova giunta. Un’operazione che fatalmente scontenterà alcuni e accontenterà altri. Quando è stato siglato l’apparentamento con Enrico Montani (Voi con noi – In volo) e Marco Gibillini (Io amo Bareggio) non si sono fatti nomi, ma si è solo convneuto sulla composizione della giunta: 2 assessori al gruppo di Montani, 2 al gruppo di Gibillini e 1 con il sindaco al Pd. Secondo indiscrezioni i nuovi assessori potrebbero essere Simona Tagliani o Lia Antonia Ferrari per il Pd, Silvia Bona e Gabriele Fabris per le liste civiche, Marco Gibillini ed Egidio Stellardi. Ma sono solo indiscrezioni che al momento non sono confermate.

Lascia un commento