Latest News
Latest News

Domani mattina tutti a festeggiare al centro polifunzionale “Martin L. King”, poi la marcia di avvicinamento alla nomina della giunta. 
Sì, la coalizione (Pd, Io amo Bareggio e Liste civiche) che ha vinto le elezioni e il neosindaco Giancarlo Lonati si ritroveranno in mattinata al centro polifunzionale per festeggiare il successo e coinvolgere i cittadini. Ma gli occhi sono già puntati sulla composizione e nomina della giunta.  Un’operazione che rischia di rivelarsi più complicata del previsto per via dei tanti desideri che pretendono soddisfazione. Le uniche certezze sembrano essere quelle maturate nel gruppo Io amo Bareggio che ha individuato in Marco Gibillini ed Egidio Stellardi i propri rappresentati in giunta. Intanto il confronto che si aperto nelle civiche (Voi con noi e In volo) ha prospettato nuovi scenari che in prima battutta non erano stati considerati.
L’originario proposito di lanciare nella mischia due giovani ha perso in qualche modo quota, poiché si è valutato che sarebbe meglio proporre un mix di esperienza e di gioventù. Da qui ha preso corpo l’idea di proporre Enrico Montani e un giovane (Silvia Bona o Gabriele Fabris). Nel Pd la situazione è in fermento, perchè l’apparentamento prima e il successo dopo hanno finito per tagliare fuori o quantomeno ridimensionare il peso della vecchia guardia che non ci sta a gettare la spugna. Non a caso Tina Ciceri ha manifestato alla stampa il suo disagio per come le cose si sono evolute con l’alleanza e per gli effetti che hanno prodotto sulla sua persona. La scelta dell’assessore in quota Pd a questo punto non è una semplice formalità. Tuttavia le indiscrezioni vorrebbero in sella Lia Ferrari, ma non è detto che tutto scorra liscio come l’olio. Sulla presidenza del consiglio comunale si vocifera il nome di Antonio Di Conza (Pd). 
La compisizione del nuovo consiglio comunale è questa: Pd: Antonio Di Conza, Simona Tagliani, Tina Ciceri, Ivan Andrucci, Lia Antonia Ferrari; Voi con noi: Enrico Montani e Roberto Galli; In volo: Gabriele Fabris; Io amo Bareggio: Marco Gibillini ed Egidio Stellardi; Bareggio 2013: Monica Gibillini; Pdl: Silvia Scurati (candidato sindaco), Ermes Garavaglia e Francesco Capuano; Lega nord: Lorenzo Paietta; Movimento 5 Stelle: Simone Ligorio.

Lascia un commento