Latest News
Latest News
Il lunedì aperto vale la chiusura del sabato.
Sì, l’amministrazione comunale rivoluziona gli orari di apertura degli uffici e stabilisce che restino chiusi il sabato mattina e per contro siano aperti il lunedì. 
Una novità che è scaturita dalla costatazione che sono più le persone che il lunedì si rivolgono agli uffici che il sabato in cui non si sono mai registrati flussi di persone agli sportelli. Insomma una misura per razionalizzare l’accesso ai servizi comunali e andare incontro alle esigenze dei cittadini. Ma l’idea non è piaciuta affatto all’opposizione (Insieme per la libertà) che ha colto l’occasione per scatenarsi nei suoi soliti duri attacchi. 
Il Comune aperto il sabato era utile a tutti quei cittadini, giovani, anziani, in famiglia, single, lavoratori che durante la settimana hanno legittimamente altro da fare dall’andare in municipio a chiedere informazioni su qualche servizio…”, urla la minoranza.

Certo che all’opposizione non va nulla di quello che fa l’amministrazione comunale e ogni cosa è buona per scagliarsi lancia in resta. Ma, a parte le critiche, gli uffici da lunedì a venerdì sono aperti al pubblico dalle 9 alle 12, mentre il sabato è accessibile ai cittadini nel medesimo orario solo l’ufficio demografico. 

Il martedì anche il pomeriggio dalle 16,30 alle 19 e il giovedì dalle 14,30 alle 17, ma solo su appuntamento per l’ufficio tecnico. La polizia locale è aperta tutti i giorni da lunedì a sabato dalle 11 alle 12. L’opposizione ha da ridire anche per il poco tempo che il sindaco Fabrizio Bagini dedica ai cittadini. “Quattro ore alla settimana di disponibilità per parlare con i cittadini… beh questo è abbastanza fuori luogo”, obietta feroce.

Lascia un commento