Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
I lavori per realizzare un punto McDonald’s fra le vie Garibaldi/Statale 11 sono già sub judice. 
Legambiente e i partiti del centro-sinistra sono infatti ricorsi al Tar per fermare l’intervento. In municipio non hanno gradito che si voglia bloccare l’intervento, che è destinato ad assicurare posti di lavoro in paese. “Vedere che la Legambiente si presta ai giochi e agli interessi delle forze politiche del centro-sinistra e perdipiù per eliminare posti di lavoro non è il massimo della lungimiranza”, afferma Silvia Fagnani (Pdl), capogruppo della maggioranza.
 “A parte le motivazioni che si ricollegano al precedente ricorso contro il piano integrato -continua Fagnani-, la presa di posizione di adesso annovera l’aggravante di mettere in discussione i posti di lavoro che si prospettano con l’apertura della struttura ristorativa. In un momento di grave crisi e in cui con estrema facilità ci si ritrova senza occupazione, pregiudicare l’insediamento dell’opera che assicura una quarantina di posti di lavoro è per così dire stupefacente. Ma tant’è.
 Il centro-sinistra, che, a parole afferma che il lavoro è prioritario, con pretesti ammantati di ambientalismo coinvolge e utilizza l’associazione Legambiente per esprimere contrarietà a un’opera che dà risposte occupazionali”. 
Non è tutto. “I posti di lavoro -aggiunge Fagnani– quando fa comodo contano e sono una priorità per Legambiente e centro-sinistra, ma sono pronti a sacrificarli disinvoltamente sull’altare della loro causa quando perseguono obiettivi elettorali. La domanda è: il lavoro è ancora un valore per loro?”:
3 thoughts on “SEDRIANO Legambiente contro il punto McDonald’s, Fagnani (Pdl): “Non si possono perdere posti di lavoro per giochi politici””
  1. Ma quale lavoro? Se da una parte si licenzia e dall'altra si assume il conto è 0.
    Ma che cosa importa alla Signora Fagnani che si licenzino dei lavoratori in altri ristoranti. Quello che le importa veramente è "gigionarsi" davanti ai suoi elettori che al "suo" paese verranno assunte 40 persone, comunque precarie, con uno stipendio da fame ma che pur di mantenere quel misero stipendio sono disposte a perdere ogni diritto. Fino a quando? fino a quando il Mc non deciderà di aprire un altro ristorante da un altra parte e li licenzierà tutti. Allora ecco che fa comodo la sinistra, perché quelle come la s.ra Fagnani in quei casi non li vedi nemmeno con la lente d'ingrandimento.

  2. La Fagnani senza dubbio è contro la chiusura dell'Ilva di Taranto, il lavoro prima di tutto.
    La Fagnani è anche un medico la salute prima di tutto.
    Insomma dottor Jekyll e mr. Hyde.
    Il famoso Mac Menu non si può dire che sia utile alla crescita o salutare. La carne macinata che viene servita può essere una qualsiasi parte del manzo o di un altro animale, che un macellaio non oserebbe mai vendere.
    Inoltre dal punto di vista occupazionale la Fagnani dovrebbe informarsi sulla qualità di questa occupazione;
    "di Francesca Santolini il Giorno.
    Assago, 25 settembre 2012 – Una presenza massiccia, pressoché totale. Così, i rappresentati delle sigle sindacali hanno commentato lo sciopero che ha visto coinvolti 12 McDonald’s, quattro in provincia e otto a Milano. Mentre i negozi di Assago, Lainate, Legnano, Rozzano e quello milanesi di Duomo, San Babila, Galleria Vittorio Emanuele, Via Torino, Corso Vercelli, Rogoredo, Via Antonini, Viale Sabotino hanno sospeso il servizio per un’ora durante la pausa pranzo – e lo rifaranno ad orario di cena – un presidio si è tenuto nella centralissima piazza del Duomo.
    Motivo della protesta? La nuova procedura di mobilità aperta dall’Azienda che, pur dichiarando un calo di vendite rispetto allo scorso anno del 5,2%, non sarebbe in crisi. Anzi, avrebbe continuato a incrementare profitti. Nei ristoranti oggetto della procedura sono occupati 559 lavoratori più 33 a termine ma i 95 che l’azienda intende licenziare sono da identificarsi all’interno di quanti svolgono un orario che va dalle 30 alle 40 ore settimanali. In pratica l’azienda, se la procedura di mobilità non sarà ritirata, metterà in mobilità il 60% della forza lavoro con una maggiore anzianità di servizio, tenuto conto che negli ultimi anni sono stati assunti lavoratori part-time con un massimo di 24 ore settimanali.
    “Riteniamo inaccettabile la scelta effettuata da Mc Donald’s è cioè di aprire una procedura di licenziamento collettivo mentre la trattativa sindacale è ancora a rischio – spiegano i rappresentanti di CGIL, Cisl e Uil – in questo modo si mette a repentaglio l’ operatività degli stessi ristoranti che già oggi soffrono di carenza di organico e devono tra l’altro, ricorrere ad assunzioni a tempo determinato e prestazioni supplementari e straordinarie”.

    Ovviamente Silvia indottrinata da Silvio pensa che, i sindacati sono la rovina degli imprenditori ma, anche dei lavoratori, poiché il lavoro è sempre prima di tutto.
    Caro Sindaco Lei fino all'ultimo evidentemente si vergognava di dire che il famoso ristorante in realtà era una orribile paninoteca, anche lei come Monti il lavoro sporco lo fa fare alla Fornero, pardon alla Fagnani.

  3. McDonald's spende ogni anno oltre 1,8 miliardi di dollari in tutto il mondo in pubblicità e promozioni provando così a costruirsi l'immagine di una compagnia "verde" e "attenta" che è anche un posto divertente dove mangiare.
    I bambini vengono attirati dentro (trascinandosi i genitori dietro di loro) con la promessa di giocattoli ed altri aggeggi. Ma dietro il sorriso sulla faccia di Ronald McDonald (il clown testimonial della McDonald's) si nasconde la verità – l'unico interesse di McDonald's è il denaro, trarre profitto da chiunque e dovunque si riesca a farlo, così come è per tutte le compagnie multinazionali.
    Il Rapporto Annuale di McDonald's parla di "Dominazione Globale" – aspirano ad aprire negozi su negozi, sempre di più, in ogni angolo del mondo – ma la loro espansione su tutto il globo significa più uniformità, minore scelta e l'indebolimento delle comunità e delle culture locali.

    Reclamizza cibo non salutare

    McDonald's reclamizza il proprio cibo come "nutriente", ma la verità è che si tratta di cibo~truffa – ricco di grassi, zuccheri e sale, e povero di fibre e vitamine. Un'alimentazione di questo tipo è legata ad un alto rischio di malattie del cuore, cancro, diabete ed altre malattie. Il loro cibo contiene anche molti adittivi chimici, alcuni dei quali possono causare stati febbrili, ed iperattività nei bambini. Non dimenticare mai che la carne è la causa maggiore di tutti gli avvelenamenti da cibo. Nel 1991 McDonald's è stato responsabile di una serie di avvelenamenti da cibo in Gran Bretagna, nei quali la gente colpita soffri di gravi insufficienze renali. Con i moderni metodi di allevamento intensivo, altre malattie – legate ai residui chimici o a pratiche non naturali – sono diventati un pericolo per tutti/e (come ad esempio la BSE – "la mucca pazza").

    Tutto questo la Dottoressa non ce lo dice perchè forse non è così preparata?

Lascia un commento