Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
Una nuova sezione della scuola d’infanzia.  Sì, dopodomani, sabato 8, alle 11, si inaugurerà la sezione “Primavera”, che è stata allestita nella nuova struttura adiacente l’asilo nido di via Imbriani.  A seguire il rinfresco offerto dall’amministrazione comunale.
La sezione “Primavera” si pone come un servizio socio-educativo sperimentale e integrativo di interesse pubblico, aggregato alla struttura dell’asilo nido comunale, aperta ai bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi. Il servizio intende concorrere con la famiglia, alla crescita, formazione e socializzazione dei minori, nella prospettiva del loro benessere psicofisico e dello sviluppo delle loro potenzialità cognitive, affettive, relazionali e sociali, attraverso l’affidamento continuativo a figure diverse da quelle parentali in un contesto esterno a quello familiare.
La sezione “Primavera” persegue tali finalità, integrandosi con gli altri servizi educativi in particolare con la scuola dell’infanzia. I posti disponibili sono 20. Nel corso del bando di iscrizione, che si è svolto nel mese di aprile, sono state raccolte 20 domande, più altre 3 domande fuori bando. Dalle domande pervenute sono poi conseguite 17 iscrizioni effettive. La retta per la frequenza della sezione primavera, con un costo a carico delle famiglie ridotto rispetto alla retta dell’asilo nido, permette di venire maggiormente incontro anche alle esigenze economiche della cittadinanza.
Il progetto sezione “Primavera” è stato fortemente voluto da tutta l’amministrazione per dare una risposta concreta in questa particolare congiuntura economica e per mantenere la promessa di mettere in campo azioni che ponessero al centro la famiglia.

Lascia un commento