Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News

La politica cittadina latita, gli amministratori si perdono in cose inutili  con la conseguenza di non avere  mai tempo per dedicarsi a iniziative utili a promuovere la crescita socio-culturale della comunità.  

Un vuoto che alla Cooperativa Futura è apparso uno spreco insopportabile tanto che, pur non occupandosi direttamente di politica, ha avvertito l’esigenza di impegnarsi per far conoscere ai cittadini la politica vera e quelle “persone che hanno scelto di vivere la politica in prima persona”. 
E così ha organizzato un ciclo di incontri all’insegna del titolo “Vagliate tutto, trattenete ciò che vale” con la partecipazione di parlamentari di diversa estrazione politica, ma con la comune “passione e sensibilità per affrontare i problemi reali della gente”,  che è poi lo spirito che contraddistingue la Cooperativa Futura nell’affrontare la quotidianità.

Il ciclo di incontri, che si aprirà domani sera, venerdì 28, alle 18, al centro polifunzionale di via Gallina con la presentazione del libro “La prima politica è vivere” di Maurizio Lupi, vicepresidente della Camera dei deputati. Ne parleranno con l’autore Angelo Colombini, segretario nazionale della Cisl chimici e vicepresidente della Cooperativa Futura e l’assessore cittadino alla sussidiarietà ed educazione Ermes Garavaglia. A conclusione un buffet anche per dare l’opportunità agli intervenuti di fermarsi e dialogare e conoscendosi diano un contributo al tema della serata, cioè la politica. 
“Il ciclo di incontri -spiega Ernesto Pisanu, presidente della Coop Futura- è un’occasione per condividere insieme ciò che ci interessa, ovvero la politica intesa come bene comune e la sussidiarietà. Naturalmente nella speranza che lo stare insieme non si esaurisca nella singola serata, ma possa continuare in un rapporto e in un approfondimento della cosa pubblica. Crediamo di fare un po’ di bene alla politica seria che è un’altra cosa dai partiti”.

Lascia un commento