Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
Le comunità straniere regolari che abitano in paese sono ben 51. La popolazione straniera è molto varia e articolata: dall’America Latina all’Africa, dall’Europa all’Asia. 
Tuttavia l’amministrazione comunale è attenta alle loro esigenze e si adopera per favorire l’integrazione nel tessuto socioculturale cittadino degli immigrati. Intanto per mantenere vivo il contatto il sindaco proprio oggi (sabato 24) incontrerà, alle 15,30, nella sala “M. Costa”, le comunità straniere che sono residenti in paese dal 2010 (225 capifamiglia). 

“L’iniziativa  -spiega il sindaco Alfredo Celeste– è un’occasione per uno scambio di cordialità e per stabilire rapporti più stretti e continui con gli immigrati. Sedriano è un paese multiculturale e considerando che la componente straniera è costituita da circa 1.000 unità è fondamentale promuovere la cooperazione e la partecipazione. L’intento è favorire l’accoglienza, ascoltare le loro necessità e dare risposte laddove è possibile, informarli sui servizi e prestazioni che offre il Comune in modo da agevolare l’integrazione e  dare una mano  a  rendere il nostro paese sempre più tranquillo e sicuro.” La comunità più numerosa è quella rumena con 185 membri, a seguire quella ecuadoregna con 164, albanese con 125 e così via.

Lascia un commento