Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
L’amministrazione comunale dà un colpo di acceleratore alla realizzazione del palazzetto dello sport. 
L’obiettivo dichiarato è concludere i lavori nel giro di qualche settimana. 
“E’ una struttura splendida -spiega il sindaco Enzo Tenti– che aumenterà l’offerta sportiva sul nostro territorio. Non ce n’è una simile nel circondario, escludendo naturalmente la grande città. Fin da quando ero assessore a sport, tempo libero, servizi sociali avevo progettato di dare al mio paese qualcosa di straordinario per lo sport. Si può dire che oggi, con la mia squadra, finalmente l’ho ottenuto”.

Il nuovo palazzetto dello sport, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, è realizzato come opera extra comparto, a completa spesa del lottizzante del centro commerciale: oltre quindi agli oneri di urbanizzazione, regolarmente versati, il lottizzante del “Destriero” ha assicurato, tramite convenzione, anche la realizzazione di un’opera così fondamentale per la comunità. 
“E’ ridicolo sentire la minoranza dire -aggiunge l’assessore Luigi Sangalli– che i fondi usati per fare il palazzetto avrebbero potuto essere impiegati diversamente; quelli non erano soldi entrati nelle casse del comune, bensì un accordo scritto in convenzione. Non prendano in giro i cittadini”.

Il bando per la gestione è stato pubblicato, in molti stanno effettuando sopralluoghi, il giorno dopo la presentazione dell’opera (che avverrà il 19 febbraio) saranno aperte le buste dei partecipanti e in breve decretato il vincitore. “E’ chiaro .conclude il sindaco Tenti- “E’ chiaro a tutti che questa struttura non può in alcun modo essere gestita, se non da professionisti del settore. Tutte le strutture sportive sono gestite da professionisti, non certo da dipendenti pubblici”.

Lascia un commento