Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
Quando leggere “con gli occhi” è impossibile, faticoso o difficile si può supplire con le orecchie. Non è una battuta per sdrammatizzare, ma una realtà. 
Sì, perché con l’ausilio di Mp3 si può ovviare al problema che purtroppo coinvolge sempre più bambini affetti da dislessia o da altri inconvenienti. Da qui l’idea dell’amministrazione comunale di organizzare un incontro pubblico per trattare il tema. 
L’appuntamento dal titolo “Libro parlato… leggere con le orecchie” è per lunedì 30 alle 21, nell’auditorium comunale di via Rogerio. 
All’incontro interverranno il sindaco Alfredo Celeste, l’assessore all’istruzione Silvia Scolastico, l’assessore ai servizi Gennaro Rusciano, il presidente dell’associazione Libro Parlato Lions Onlus Ugo Pagani, la psicologa Stefania Oriani e il rappresentante dei Lions Club Magenta Andrea Zanardi. “L’incontro -spiega l’assessore Silvia Scolastico– vuole mettere a fuoco un problema che è in crescita, ma anche evidenziare che si può leggere con tutti i sensi e in tutti i sensi. Infatti con l’aiuto di Mp3 è possibile leggere con le orecchie, ovvero sentire il testo. Del problema presente nelle nostre scuole si sta occupando la dottoressa Stefania Oriani”.

Lascia un commento