Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
MILANO (8 ottobre 2011) – Se la riqualificazione della Statale 11 segna il passo, la costruzione della strada per Malpensa ha fatto un deciso scatto in avanti. 
Infatti sono stati stanziati 120 milioni di euro proprio per realizzare l’arteria con il collegamento alla Tangenziale ovest. 
Sul tema il presidente della commissione bilancio regionale Fabrizio Cecchetti è intervenuto con un comunicato stampa.
 
“Grazie all’intervento dei senatori Massimo Garavaglia e Roberto Mura e all’azione del viceministro Roberto Castelli –spiega Cecchetti- la Lega Nord è riuscita a reperire i soldi necessari per la costruzione della strada per Malpensa e del relativo collegamento alla Tangenziale ovest di Milano.
Questi fondi, ammontanti a 120 milioni di euro, erano stati stralciati nella manovra di luglio ma l’intervento degli esponenti del Carroccio ha consentito la ricostituzione dello stanziamento originario. E’ bene specificare però puntualizza Cecchetti– che il tempo stringe: il progetto infatti deve essere necessariamente approvato entro il 31 dicembre del 2011. Se così non fosse la cifra messa a disposizione dal Ministero delle Infrastrutture andrebbe definitivamente persa.
A questo punto la parola passa alla Regione, che dovrà convocare celermente la conferenza dei servizi, e alle amministrazioni comunali coinvolte che dovranno dimostrare il doveroso senso di responsabilità evitando di apporre veti e lasciando da parte ostruzionismi di sorta.
L’auspicio conclude Cecchetti è che tutti i soggetti interessati facciano la propria parte in modo responsabile collaborando per la realizzazione di un’opera infrastrutturale di primaria importanza che potrà giovare alla nostra economia e aiuterà certamente a decongestionare il traffico nella zona”.

Lascia un commento