Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
I disagi per i lavori in via Magenta ci sono, ma l’amministrazione comunale non è rimasta a guardare. 
Si è infatti adoperata per ridurre al minimo gli inconvenienti che con l’istituzione del nuovo percorso per poter aggirare il cantiere si sono inevitabilmente generati. Del resto i lavori si dovevano fare e non a caso si è scelto il periodo estivo (luglio e agosto) quando il traffico è meno intenso per via delle ferie.
 “Non abbiamo avuto bisogno dei rilievi dell’opposizione -afferma l’assessore Danilo Patané– per prendere le contromisure. Il sopralluogo per migliorare la funzionalità del percorso alternativo l’abbiamo fatto prima che l’opposizione avesse da ridire a riprova di un lavoro di ascolto e sorveglianza dell’andamento della situazione. Abbiamo operato di concerto con Movibus e Provincia per limitare le criticità dovute alla necessità di interdire la circolazione in via Magenta.

L’ipotesi di scegliere via Garibaldi in sostituzione di via Donatori è venuta meno in quanto inadeguata a norma di codice della strada al transito degli autobus”. E così, anche sulla base delle segnalazioni dei cittadini, in specie per la fermata per Magenta (via San Massimo), si è deciso di procedere al taglio della siepe qui collocata e a migliorare la predisposizione delle segnalazioni di pericolo e delle fermate provvisorie, nonché di dislocare un agente al mattino e alla sera negli orari più critici per garantire maggiore sicurezza degli utenti.

Related Post

Lascia un commento