Le vacanze estive sono finite ed è tempo per riprendere con rinnovato impegno l’attività politica. Anche Sel Est Ticino con i suoi circoli è pronta a ritornare in pista con nuovi appuntamenti. In un comunicato che ricevo e pubblico ne dà notizia delle due iniziative in materia che ha organizzato. “La prima riguarda la raccolta firme a sostegno dei referendum contro l’austerità. I cittadini del Magentino che vorranno firmare potranno farlo a Corbetta, sabato 13 settembre, dalle 9 alle 12, in corso Garibaldi, dove troveranno un banchetto di Sel. A Vittuone, sempre sabato 13 settembre e sempre dalle 9 alle 12, in piazza Italia, dove troveranno un altro banchetto di Sel.
A Bareggio, recandosi in Comune, in piazza Cavour, presso l’ufficio anagrafe, dove Sel ha depositato i moduli di raccolta firme, tutti i giorni dalle 9 alle 12 e il mercoledì anche di pomeriggio, fino alle 18,15. A Sedriano, recandosi in Comune, in via Fagnani, all’ufficio anagrafe, dove anche qui Sel ha depositato i moduli di raccolta firme, il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 8,45 alle 12,15 e anche il martedì e il giovedì dalle 17 alle 18,30 e il sabato mattina dalle 10 alle 12.
Sia a Bareggio che a Sedriano i moduli saranno ritirati il 22 settembre.
Ma non è finita qui perché in vista delle elezioni del consiglio metropolitano, in programma il 28 settembre, la seconda iniziativa programmata da Sel Est Ticinoe realizzata in collaborazione con il circolo di Corbetta, è un’assemblea pubblica sul tema della città metropolitana, che si terrà proprio a Corbetta, il prossimo 18 settembre, nella Sala Grassi del municipio, sita in via Cattaneo 25, con inizio alle 21,15.
Porteranno il loro contributo Franco Sacchi, direttore del centro studi Pim, specialista in programmazione intercomunale dell’area metropolitana e Pietro Mezzi, consigliere provinciale uscente e candidato al consiglio metropolitano. Riteniamo sia un’occasione importante per discutere di città metropolitana con i cittadini e tra amministratori del nostro territorio”.
