Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
Don Saulo Monti nel lasciare la parrocchia per trasferirsi a Bresso nella comunità pastorale “Madonna del Pilastrello” delle parrocchie santi Nazario e Celso, Madonna della Misericordia e San Carlo ha rivolto un saluto affettuoso alla comunità.
Cari amici e fedeli tutti di Cornaredo la nostra vita è fatta di tempi che si succedono e che sono sempre un appello suscitato dall’alto; anche il mio tempo -bello, prezioso, infinitamente riconoscente e grato a voi tutti- della mia presenza e del mio servizio pastorale è giunto al suo termine naturale e una nuova chiamata del Signore insorge e preme per me; vorrei davvero comunicarvi e dirvi (e non sono sufficienti le parole) quanto per me sia stato importante aver trascorso e vissuto in mezzo a voi questi quindici anni del mio ministero come uomo e come sacerdote accanto alle vostre case e alle vostre famiglie. Dovrei avere la pazienza ed il ricamo di un lunghissimo elenco di nomi nel quale vorrei non dimenticare proprio nessuno, perché tutti mi siete cari.

È indubbiamente assai molto ed infinitamente di più quello che ho ricevuto di quello che ho saputo dare; la ricchezza e la spontaneità dell’amicizia e della stima reciproca ci ha fatto condividere momenti belli, intensi e anche sofferti, di gioia e di dolore, come accade nella normalità della nostra esistenza di ogni giorno. Devo dirlo con profonda sincerità e verità: voi siete stati la mia famiglia. Soprattutto dopo la morte di don Albino ho trovato in ciascuno di voi, chi in un modo e chi in un altro, un aiuto ed una vicinanza umana e cristiana davvero encomiabile che non mi ha mai fatto sentire la solitudine e l’abbandono, anche nei momenti magari più difficili e delicati vissuti in quel triste frangente per tutta la nostra comunità civile e parrocchiale. Ho visto tanti preti e suore passare da noi, e con loro ho condiviso segmenti e tappe importanti della vita pastorale: nessuno di questi -anche per chi come sapete bene ha fatto scelte diverse- posso assicurare se n’è andato scontento o sbattendo la porta. Ed anche ora che è giunto il mio turno di passaggio, vi assicuro che dispiace davvero tanto lasciarvi e allontanarmi fisicamente da voi tutti. Accompagnatemi con le vostre preghiere a affidiamoci tutti a Maria, la madre di Gesù, alla vostra Madonna che tiene per mano il suo figlio come custodendolo e amandolo. Vi sono vicino con tutto il cuore e con l’affetto, la riservatezza e la discrezione con la quale mi avete conosciuto e voluto bene. Grazie e buon cammino.

Related Post

Lascia un commento