Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
Il Movimento 5 Stelle è molto perplesso del modus operandi dell’amministrazione Zancanaro, soprattutto alla luce degli ultimi eventi che avrebbero meritato un confronto in consiglio comunale. Troppo per non prendere posizione. E in questa nota che pubblico esprime la sua disapprovazione per come si sta comportando la giunta.
Sono passati ormai 6 mesi e appaiono ormai evidenti le difficoltà della nuova giunta. È indicativo che, a seguito delle gravi problematiche emerse in questo periodo, non abbia dato corso ad una comunicazione ufficiale alle forze politiche. Queste ultime sono infatti venute a conoscenza di quello che sta accadendo in Comune tramite gli organi di stampa locali.
Si va dalle indagini della magistratura in merito ad ammanchi dalla cassa comunale (l’informazione è vaga ma parliamo di somme attorno ai 50.000 euro), alle deleghe ritirate ad un assessore almeno apparentemente, senza una ragione e di altre rimesse dal sindaco per possibili incompatibilità tra la sua attività ed il ruolo pubblico che riveste. 

Ci saremmo aspettati perlomeno una convocazione dei capigruppo per informare di quanto sta accadendo. Finora invece vi è solo un silenzio assordante! Inoltre, a seguito della nomina delle commissioni permanenti, esistono già una serie di mozioni che attendono solo di essere discusse. Alcune di queste sono state presentate dal nostro gruppo e vanno dal nuovo regolamento di polizia mortuaria al “question time” ma giacciono tristemente assieme alle altre nel dimenticatoio in quanto la commissione non è mai stata convocata!  Non dimentichiamo inoltre che durante il consiglio comunale (fine ottobre), il sindaco si è impegnato a convocare in tempi brevi un consiglio straordinario con il solo scopo di trattare due grandi problematiche della realtà vittuonese: Villa Venini e il Bosco del Bacin. Più di un mese è trascorso e ad oggi, non vi è ancora notizia ne dei documenti da analizzare né tanto meno della data di convocazione di detto consiglio. È incredibile che dopo 6 mesi, nei quali il Movimento 5 Stelle ha presentato due interrogazioni e varie richieste di accesso agli atti, la giunta comunale non sia ancora entrata nel merito della questione e più il tempo passa e minori sono le possibilità di giungere ad una soluzione positiva alla questione. In ogni caso, il Movimento 5 Stelle continua a lavorare attraverso un’opposizione costruttiva nell’interesse della collettività; in vista del prossimo consiglio abbiamo presentato due mozioni e due interrogazioni, una di queste relativa alla mozione, già approvata all’unanimità, riguardante la pubblicazione sul sito del Comune dei bilanci sociali delle associazioni dallo stesso patrocinate. Alla data attuale non si ha ancora comunicazione merito alla convocazione del prossimo consiglio comunale e ci vien facile da pensare che finirà a ridosso delle festività natalizie. Prepariamoci dunque ad affrontarlo fra spumanti e panettoni. 


Related Post

Lascia un commento