Il Distretto del Commercio incomincia a muovere i primi pass. Infatti ieri è riunita la cabina di regia del nostro Distretto, insieme agli amministratori e ai funzionari dei Comuni di Vittuone, Sedriano e Arluno per avviare operativamente il percorso di partecipazione ai bandi regionali. C’è uno stanziamento regionale di 60.000 euro per finanziare i bandi a cui il Distretto intende partecipare. Intanto nell’incontro e’ stata individuata la struttura tecnica che seguirà la progettazione e tutte le procedure necessarie per accedere ai finanziamenti.
Potranno partecipare sia i Comuni – per interventi di riqualificazione delle aree commerciali – sia i commercianti, per investimenti nelle proprie attività.
Per Vittuone – spiega la sindaca Laura Bonfadini – le progettualità sono già in fase di definizione, anche con l’obiettivo di migliorare i servizi e la sosta, ad esempio nelle aree centrali di Vittuone. È stata predisposta una comunicazione che verrà consegnata agli operatori commerciali dei tre Comuni per informarli del riconoscimento ufficiale del Distretto e delle opportunità che si aprono.
A breve verrà presentato il logo ufficiale del Distretto del Commercio.
Un passo concreto per sostenere il commercio di prossimità, valorizzare i nostri centri e rendere le città sempre più vive e attrattive.
