Il Partito democratico si dice stufo dei proclami dell’amministrazione Colombo sull’illuminazione pubblica che puntualmente resta… al palo. Ed è pronto a raccogliere le firme il 1° novembre, in occasione della sagra di San Carlo, per dare risalto al problema, che in municipio promettono di risolvere, ma che poi non trova alcuna concreta soluzione.
“E’ da 6 anni che la giunta Colombo – afferma Marika Cenati, segretaria del circolo cittadino del Pd – continua a fare dei reclami in cui viene dichiarato che l’illuminazione pubblica sul territorio verrà migliorata. Da 6 anni che continuano a venderci che Bareggio non sarà più un paese al buio, ma un paese illuminato da luci che ci permettano di vedere senza problemi.
Da 6 anni che la giunta Colombo ha preferito buttare un progetto già pronto, spendere altri soldi dei cittadini per rifare un bando sull’illuminazione pubblica alla quale non vediamo una fine.
Vi state immaginando quanti soldi abbiamo speso in più come cittadini perché la giunta ha preferito rifare il bando dell’illuminazione pubblica da capo e per di più con il medesimo progettista?
Vi state immaginando quante volte abbiamo camminato nel buio pesto e invece avremmo potuto camminare su strade illuminate? Sapete quanti soldi avremmo risparmiato in bolletta? Siamo stufi dei reclami e vorremmo avere un paese sicuro e visibile. Per questo motivo facciamo questa raccolta firme : vogliamo che la sindaca e tutta la giunta si impegni a ripristinare l’illuminazione pubblica a Bareggio.
Ci vediamo 1° novembre al banchetto davanti alla sede del Partito democratico per raccogliere le firme”.