Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
L’intitolazione della scuola d’infanzia a Rita Levi Montalcini alla fine della lunghissima attesa è arrivata, ma la farraginosità della decisione non è andata giù a tutti. Il Partito democratico, pur manifestando soddisfazione che finalmente l’amministrazione si sia data una mossa, non risparmia critiche, perché erano anni che si aspettava questo momento. Marica Cenati (Pd), segretaria del circolo, prende posizione.  E attacca. “E’ dal 2018 che l’amministrazione Colombo ha sistematicamente bocciato le nostre proposte e quelle delle altre opposizioni che volevano l’intitolazione della scuola a Rita Levi Montalcini.
Dopotutto, anche negli anni scorsi i nostri consiglieri comunali non si sono mai tirati indietro e sono sempre intervenuti sulla necessità di trovare un nome alla scuola e di intitolarla a Rita Levi Montalcini. Indicazione arrivata anche negli ultimi tempi dal consiglio d’istituto e che ora viene accolta dopo essere stata bocciata.
Quindi grazie ai genitori per non essersi mai arresi e aver portato la nostra amministrazione a prendere una scelta su una questione per cui si è perso fin troppo tempo.
Ci sarebbe da domandarsi come mai l’amministrazione abbia tergiversato fino ad adesso. Si preferiva forse un altro nome, un’altra intitolazione? Cosa intendeva la consigliera Scurati quando ha dichiarato che avrebbero trovato altri nomi a cui intitolare la scuola?

Lascia un commento